26 Novembre 2015

Carbone: “Mancini tecnico di grande spessore, prevedo un’Inter propositiva”

Ai microfoni di Calciomercato.com, l’ex calciatore Benito Carbone ha commentato quello che sarà il big match della prossima giornata di campionato tra Napoli ed Inter, squadre nelle quali ha militato nel corso della sua lunga carriera. L’attuale allenatore della Pro Sesto ha analizzato le due compagini ed espresso il proprio parere sulla lotta scudetto: “L’Inter sta […]
mancini

Ai microfoni di Calciomercato.com, l’ex calciatore Benito Carbone ha commentato quello che sarà il big match della prossima giornata di campionato tra Napoli ed Inter, squadre nelle quali ha militato nel corso della sua lunga carriera.
L’attuale allenatore della Pro Sesto ha analizzato le due compagini ed espresso il proprio parere sulla lotta scudetto:

L’Inter sta costruendo una grande squadra, da un anno e mezzo sta seguendo un percorso chiaro ed è guidata da un tecnico di grande spessore ed abituato a vincere come Roberto Mancini. Il Napoli invece mi intrigava parecchio già quest’estate: Sarri è bravissimo e sta dimostrando di valere tanto. Tatticamente  è difficile azzardare una previsione, Mancini cambia spesso schemi in base alle caratteristiche degli avversari, ma sono certo avrà un atteggiamento propositivo evitando di chiudersi nella propria area di rigore, contro il Napoli non può permetterselo. Vincere questa partita vorrebbe dire dare credibilità a quanto fatto fino ad ora, sarebbe una conferma importantissima sia per il Napoli che per l’Inter. Il campionato è ancora lungo, ma una vittoria avrebbe un peso non indifferente sul piano morale. Non vedo una favorita, può davvero succedere di tutto, entrambe le squadre vantano campioni in grado di risolvere la gara in qualsiasi momento. Corsa scudetto? L’ho sempre detto, la Juve non è morta, mi sembra in netta ripresa, con il City mi ha fatto un’ottima impressione“.