Nazionali – Kosovo: oggi l’esordio, domani Shaqiri?

Nazionali – Kosovo: oggi l’esordio, domani Shaqiri?

Prima partita della sua storia per il Kosovo oggi contro la Finlandia. In futuro si potranno richiamare gli “svizzeri” Behrami e Shaqiri?

Commenta per primo!

Oggi è una data storica per il calcio europeo e per il Kosovo: la nazione balcanica sta giocando la prima partita ufficiale della sua storia in Finlandia. Al di là del risultato finale (1-1) quello che incuriosisce è capire come si porrà l’UEFA nei confronti della federazione kosovara; sì perché nel corso degli anni tutti gli atleti kosovari hanno dovuto scegliere la nazionalità del paese che li ospitava (per la maggior parte albanese) affinché potessero partecipare alle competizioni per Nazionali di FIFA e UEFA.

Adesso però pare che si voglia dare possibilità a tutti i calciatori di origine kosovara di poter ritornare nella loro nazione d’origine. Alcuni hanno già ottenuto questo nulla osta (Ujkani, portiere del Pisa e Meha, centrocampista dell’Al-Nassr) e addirittura Hetemaj, nazionale finlandese ma kosovaro di nascita, ha rinunciato a scendere in campo questa sera contro la “sua” nazionale. Ma come sarebbe la squadra del Kosovo se riuscisse a riaccaparrarsi tutti i naturalizzati? Una formazione decisamente interessante:

kosovo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy