18 Agosto 2016

Nebuloni: “de Boer ha modificato la preparazione”. E si valutano gli esuberi

COMO, ITALY - AUGUST 09: Head coach Frank de Boer reacts during the FC Internazionale training session at the club's training ground at Appiano Gentile on August 9, 2016 in Como, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

allenamento inter

Dal centro sportivo di Appiano Gentile, l’inviato di Sky Sport, Alessandro Nebuloni, riporta una piccola novità sul lavoro svolto oggi: “La squadra non ha fatto molto tatticamente oggi, il lavoro importante è stato effettuato nei gironi scorsi, ora è iniziata la fase di scarico, perché sono state apportate delle modifiche al lavoro precedente dello staff di Mancini e in particolare di Carminati e quindi ora non si può spingere più di tanto, proprio per evitare infortuni”.

Sempre Sky Sport pone l’accento sul problema esuberi, dettato anche dalla necessità di limitare la rosa a 21 elementi, e due sono i nomi più caldi: Stevan Jovetic e Marcelo Brozovic. Il primo difficilmente potrà essere collocato tatticamente nel tridente d’attacco studiato da de Boer; al momento non ci sono piste concrete ma negli ultimi giorni di mercato potrebbe saltare fuori un last-minute. Per il centrocampista croato invece c’è sempre la Juventus in pressing ma la posizione dell’Inter è categorica: se sarà cessione non sarà in Serie A.