Italia, sabato i convocati di Ventura: ecco i nerazzurri che lasceranno Appiano. C’è una sorpresa!

Italia, sabato i convocati di Ventura: ecco i nerazzurri che lasceranno Appiano. C’è una sorpresa!

Il commissario tecnico della Nazionale italiana diramerà la lista dei convocati dopodomani. Sale l’attesa per le sfide contro il Liechtenstein e l’amichevole di lusso contro la Germania, ecco i nerazzurri chiamati

candreva tottenham

Dopo aver vinto (ma non convinto) contro la Macedonia, l’Italia targata Giampiero Ventura si rimette in gioco, e lo fa in due partite che risultano cruciali per il cammino azzurro che porta al Mondiale del 2018. Sabato 12 novembre, la Nazionale italiana affronterà il Liechtenstein, per quella che sarà la quarta sfida valevole per le qualificazioni per Russia 2018. Martedì 15 novembre, invece, a San Siro si terrà l’amichevole di grande prestigio contro i Campioni del Mondo della Germania.

Nei radar della Nazionale ci sono anche due giocatori nerazzurri: Antonio Candreva ed il naturalizzato Eder. Dopo un grande Europeo, l’ex-Sampdoria non è riuscito più a rendere con continuità in maglia azzurra. E ciò, nonostante la convocazione per lui arriverà lo stesso ad occhi chiusi, potrebbe far vacillare il suo posto da titolare. A scalpitare, infatti, ci sono le tre rivelazioni di questo avvio di campionato, ovvero Belotti, Pavoletti e Ciro Immobile.

Discorso diverso, invece, per Antonio Candreva. Anche il numero 87 nerazzurro rischia un posto da titolare. Ventura, infatti, ha molta fiducia riguardo Federico Bernardeschi, e potrebbe addirittura cambiare modulo, virando sul 4-3-3, per favorire il fantasista della Fiorentina e di conseguenza penalizzando lo stesso Candreva. Ma contro avversari dal livello della Germania – come ribadito dallo stesso Ventura – l’Italia ha bisogno di molta esperienza in mezzo al campo. Proprio per questo, Antonio Candreva dovrebbe trovare un posto da titolare nel match del ‘Meazza‘.

Gli Azzurri si raduneranno a Coverciano, per poi partire venerdì 11 novembre destinazione Vaduz, dove allo stadio Rheinpark si terrà l’incontro con il Liechtenstein. La sfida contro la Germania sarà trasmessa in diretta da Rai 1. Il rientro degli Azzurri ad Appiano è previsto per lunedì 14 novembre.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy