Numeri nerazzurri: attacco super, ma un dato della difesa è il peggiore della Serie A

Numeri nerazzurri: attacco super, ma un dato della difesa è il peggiore della Serie A

Ecco in cosa eccelle la squadra di Pioli e in cosa, invece, pecca.

L’Inter è la squadra che in Serie A  produce il maggior numero di azioni d’attacco nel corso di una partita, così come anche il maggior numero di corner, di passaggi e di cross.

A dimostrarlo ci ha pensato Sky Sport, attraverso la raccolta di una serie di dati:

  • 106 azioni in attacco
  • 7,7 corner
  • 43 passaggi
  • 25 cross

Ma il problema della squadra nerazzurra non è la quantità, bensì la qualità: solo il 25% dei cross, ad esempio, va a buon fine.  Manca la precisione.

ATTACCO –  Icardi è capocannoniere del campionato, insieme a Dzeko, e i suoi numeri sono migliori se alle reti si contano anche gli assist. Il giocatore contribuisce maggiormente alla fase offensiva è Candreva con il numero più elevato di passaggi e cross, ma anche qui manca un po’ di precisione. Troppo spesso,  a raccogliere i suoi cross in area c’è il solo Icardi.

DIFESA – La fase difensiva è migliorata sull’aggressività: la difesa, infatti, ha vinto il 61,8% dei contrasti, mentre prima la media era del 53%. Pioli però dovrà lavorare ancora molto dato che il problema sembrano essere i palloni intercettati: in questo, la squadra è la peggiore del campionato e, inoltre, sono ancora troppi i gol subiti: la media è di 1,1 a partita. L’assenza di Medel ha pesato parecchio, ma adesso il tecnico potrà contare su di lui.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy