Icardi, fissato l’obiettivo: 10 gol entro Natale. Mission Impossible?

Icardi, fissato l’obiettivo: 10 gol entro Natale. Mission Impossible?

Commenta per primo!
icardi premier

L’attaccante dell’Inter, Mauro Icardi, avrebbe fissato il suo personale obiettivo da qui fino a Natale: arrivare a quota 10 reti. Ne mancano ancora 7 per raggiungere il primo bonus del nuovo contratto del bomber di Rosario. Questo quanto scrive La Gazzetta dello Sport:

“Mauro Icardi è fatto così: escogita qualcosa, poi pubblica (spesso su Twitter) e pronostica. In questo caso il pronostico – una sorta di scommessa con se stesso e non pubblicata – è quella di riattivarsi il prima possibile tagliando un primo traguardo. Nel dettaglio: 3 gol fatti finora e 7 da fare da qui al 20 dicembre, 5 gare, roba che sembra improbabile ma è questo il regalo di Natale che Maurito vorrebbe farsi. Quindi, agganciare il primo bonus del nuovo contratto legato ai gol. E il primo gradino è, appunto, a 10 reti.

Trattasi di missione impossibile? Se uno pensa all’Icardi attuale, beh, dire di sì è la risposta più scontata. Eppure Mauro, nella propria testa, sogna di arrivarci. Per far sì che questo accada servono tre cose: ritrovare la brillantezza fisica, ricevere palloni nel punto e nel momento giusto, riappropriarsi dell’istinto da killer di un tempo, quello che faceva viaggiare Maurito alla media di quasi un tiro-un gol. Icardi, nel frattempo, non ha perso certo autostima. Non è certo il tipo. La panchina contro la Roma l’ha solleticato e sollecitato, semmai un’altra panca (la seconda di fila) a Torino l’avrebbe messo un po’ troppo nel pensatoio. Per questo Mancini non ha… infierito. Anzi: il Mancio, proprio all’Olimpico granata, lo ha voluto mettere nelle condizioni di un tempo, ovvero vicino a Palacio. Il quarto gol non è arrivato, ma non è che Maurito abbia perso l’arte del saper segnare. No. L’ha solo vista accantonarsi. «Mauro ha fatto quello che doveva fare – ha detto Mancio dopo la vittoria di Torino -: noi da lui ci aspettiamo tanto, alla fine sarà quello che farà più gol di tutti. Ci vuole solo tempo». All’Inter che vince di misura mancano molto i colpi in più di Maurito”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy