Oriali è più di un’idea: è lui il dopo Sabatini? Steven Zhang lo ha già conosciuto, gli ostacoli sono…

Oriali è più di un’idea: è lui il dopo Sabatini? Steven Zhang lo ha già conosciuto, gli ostacoli sono…

L’ex centrocampista nerazzurro sarebbe la prima scelta per sostituire il coordinatore dell’area tecnica di Suning

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Gabriele Oriali: è lui l’uomo che l’Inter ha individuato per riempire il buco che Walter Sabatini lascerà all’interno della dirigenza nerazzurra, in seguito alle annunciate dimissioni. La società di Corso Vittorio Emanuele ha bisogno di un “uomo forte” da inserire in società ed Oriali sarebbe, anche per un segno di continuità agli occhi dei tifosi, la soluzione ideale.

Così come riporta Calciomercato.com infatti, quella del suo ritorno è più di un’idea: lo scorso maggio, il direttore sportivo Piero Ausilio aveva anche trovato l’accordo per riaverlo a Milano, ma al momento di firmare l’Inter chiese tempo perché al primo posto c’era da risolvere il problema dell’allenatore, con Conte e Spalletti in cima alla lista dei desideri. Nel frattempo la Federazione offrì ad Oriali il ruolo di capo delegazione all’Under 21 e richiedeva una risposta in tempi brevi, che arrivò puntuale e positiva.

Nel frattempo è passato un anno ed oggi l’a.d. Antonello vedrebbe di buon occhio un suo ritorno ad Appiano Gentile, vista la grande stima che ha nei suoi confronti. Anche questa volta l’ostacolo è rappresentato dalla Federazione, che vorrebbe ripartire proprio da lui: tra le parti sono già stati avviati i primi dialoghi, mentre l’Inter per ora osserva con discrezione. Ad oggi non è arrivata nessuna offerta anche se l’11 marzo, seppur in modo casuale, Oriali ha conosciuto Steven Zhang nel corso dell’intervallo di Inter-Napoli. Quello che è richiesto questa volta dunque è che si faccia tutto in tempi brevi: in caso contrario anche questa volta l’accordo rischia di saltare.

LEGGI ANCHE –> D’Ambrosio: “Gruppo sempre unito anche dopo le sconfitte. Per vincere il derby dobbiamo…”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A E PER L’INTER E’ SOLO L’INIZIO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy