Paolillo: “Napoli-Inter? Ecco il mio pronostico…”

Paolillo: “Napoli-Inter? Ecco il mio pronostico…”

Ernesto Paolillo, ex dg dell’Inter, analizza lo scontro tra i nerazzurri e il Napoli, in programma lunedì sera al San Paolo.

intervista paollilo

In un intervento a “Si gonfia la rete”, trasmissione di Radio Crc, l’ex dg interista Ernesto Paolillo ha parlato della sfida tra Napoli e Inter in programma lunedì sera.

Il grande Trapattoni ci ha insegnato che per fare bene la prima cosa da fare è non subire gol. Ha perfettamente ragione e lunedì si sfideranno due squadre che concedono pochissimo. Il Napoli attualmente esprime il gioco migliore del campionato fatto di velocità e pressing mentre l’Inter ha una difesa estremamente solida e sono convinto che assisteremo ad una bella partita. Mancini è un professionista serio, che prepara la gara in ogni  minimo dettaglio. A lui va soprattutto un merito: lo scorso anno ha trovato grandi difficoltà in fase difensiva, ma col lavoro ha completamente registrato il reparto”.

“La vigilia è tesa, ma l’obiettivo dell’Inter credo sia diverso rispetto a quello del Napoli. Alla squadra di Mancini potrebbe bastare uscire indenne dal San Paolo, anche perché giocare in quello stadio non è semplice, sarà molto dura. Il Napoli, invece, giocherà per vincere. L’Inter ha tutto da perdere in questa partita e un pareggio al San Paolo lascerebbe le cose come stanno e quindi intatte le speranze e la fiducia dei nerazzurri, ma non a tal punto da riuscire a prendere il volo. Se invece dovesse perdere, devo ammettere che temo la reazione della squadra. Il Napoli è molto più coeso mentre l’Inter è totalmente nuova per cui la squadra deve ancora amalgamarsi. Pronostico? Sono tifosissimo dell’Inter, ma dico 1-0 per il Napoli. Temo molto i partenopei”. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy