9 Febbraio 2019

Parma-Inter, Spalletti (Dazn): “Perisic grandissima partita. Nainggolan ha fatto rivedere le vampate. Icardi? E’ ora di chiarire”

Le parole dell'allenatore toscano nel post partita

L’Inter centra finalmente la prima vittoria in campionato del 2019 e ritrova una rete che mancava da tanto, tantissimo tempo. Un gol, quello di Lautaro Martinez contro il Parma, che riporta i 3 punti alla squadra ed allontana via la crisi. Soddisfatto Luciano Spalletti per la prestazione dei suoi ragazzi in un momento non semplice, che al termine dell’incontro è stato intervistato ai microfoni di Dazn. Ecco le sue parole.

LA PARTITA – “Si ha delle potenzialità per sopperire a delle difficoltà che abbiamo. In alcuni momenti quello che ci vogliono far credere, non lo sopportiamo. Dobbiamo rimanere in condizione di mettere dentro i contenuti della partita le nostre caratteristiche. A volte si va al di sotto del nostro standard abituale. Stasera sono stati ordinati. Il Parma non era abituato a fare partita di possesso. Questo vieni attratto da questo palleggio e ti trovano con i terzini aperti ed i mediani schiacciati, Inglese e Gervinho diventano micidiali”.

REAZIONE SQUADRA – “Icardi-Lautaro? Bisogna trovare il momento in cui l’altra squadra si fa schiacciare. Lo potevo fare nel secondo tempo, ma in molti momenti del primo tempo non avevamo quella tranquillità tale da poter fare giocate. Sono due calciatori che si assomigliano e che in alcune situazioni non li possiamo sopportare. Ultimamente li ho fatti giocare molto. Poi ci vuole un grande lavoro degli esterni. Ivan Perisic grandissima partita, ha reagito da grande professionista alle voci di mercato. Si è sbagliato delle cose banali che in condizioni banali non concediamo”.

NAINGGOLAN – “Anche lui ha fatto rivedere delle vampate, sia nell’aggressione al play del Parma facendogli mandare delle pallate profonde. De Vrij e Skriniar si sono battuti da leoni, hanno sempre pulito l’area”.

PERISIC – “Più centrale? Ne dibattiamo spesso, perché usa benissimo sia destro che sinistro. Quando ai calciatori non riescono le cose si rinfangano nelle cose scontate e perdono le qualità di estro che lui invece possiede. Così torna a fare le cose a lui più facili, il doppio passo e la corsa”.

CASO ICARDI – “Da parte mia non gli ho creato nessun problema. Questa è una valutazione che devono fare gli altri e dobbiamo per forza andarle a chiarire. Son tutte interpretazioni. Per me qualche discorso di troppo si è fatto, è il momento di andare a parlare queste cose che per mesi ci siamo tirati dietro”.

Una battuta finale, Luciano Spalletti l’ha dedicata all’amico e collega Francesco Guidolin, quest’oggi in telecronaca allo stadio: “Guidolin ha una qualità eccezionale nel fare l’allenatore perché ha sempre un equilibrio positivo. L’ho avuto solo un anno da allenatore, ma è bastato per creare un’amicizia che durerà per sempre”.

LEGGI ANCHE – Le PAGELLE di Parma-Inter: Lautaro scaccia crisi, lampi di Nainggolan. Centrali da urlo, Icardi ancora flop

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com