18 Marzo 2018

Per la Champions servono i gol del centrocampo: nerazzurri a quota 6. Torreira da solo…

Nei giorni scorsi Spalletti ha parlato di mancanza di qualità nella sua rosa: in mediana si nota l'assenza di apporto in zona-gol

Nonostante le difficoltà dell’ultimo periodo, l’Inter si trova ancora in piena corsa per la lotta alla Champions. Con il Napoli ci sono stati dei segnali di ripresa soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento, ed oggi, nella sfida di Marassi contro la Sampdoria, serviranno i tre punti per rilanciarsi nella corsa con Roma e Lazio.

In questa corsa, rispetto alle avversarie, ai nerazzurri sono mancati diversi gol all’appello. Come evidenzia La Gazzetta dello Sport oggi in edicola infatti, l’Inter ha all’attivo 42 gol, meno di tutte le squadre che la precedono. Addirittura la differenza con la Lazio è di 24 gol: la classifica della Beneamata è dovuta soprattutto alla terza miglior difesa del campionato.

In questo senso manca decisamente l’apporto del reparto mediano: sono soltanto 6 i gol dei centrocampisti nerazzzurri. Tre di Brozovic, due di Vecino e uno di Borja Valero. Per capirne la pochezza, basta considerare che Torreira, che oggi sarà opposto all’Inter, ne ha fatti da solo 4, quasi come gli uomini Spalletti sommati fra loro. Da notare poi come sia lo stesso bottino prodotto anche dal reparto arretrato, capace di realizzare 4 gol con Skriniar, uno con D’Ambrosio ed uno con Ranocchia.

LEGGI ANCHE –> Borussia e Real Madrid, clamoroso rilancio per Lautaro Martinez. Lui però…

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VINICIUS JR. SI CONSACRA: E’ UNA DOPPIETTA IN STILE RONALDO!