23 Settembre 2017

Per Spalletti mai un inizio così positivo in Serie A

L'allenatore dell'Inter ha collezionato tredici punti in cinque partite: c’era riuscito solo con lo Zenit nel 2012/2013
L’Inter si gode il miglior Spalletti italiano. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, mai in Serie A il tecnico toscano era riuscito a mettere insieme 13 punti nelle prime 5 giornate di campionato, come è accaduto in questa stagione.
Unico precedente nell’annata 2012/13 alla guida dello Zenit. Rimanendo a casa nostra, invece, nemmeno alla Roma, nelle tre occasioni in cui ha chiuso il torneo al secondo posto (2006/07, 2007/08 e 2016/17) era partito così bene. Addirittura, l’anno scorso, quando ha stabilito il record di punti per la squadra giallorossa (87), si era fermato a 10, rimediando subito anche la prima sconfitta, in casa della Fiorentina.
Dopo il fallimento della scorsa stagione e un mercato che non ha lasciato del tutto soddisfatto l’ambiente, era fondamentale trovare fiducia nei risultati, e da questo punto di vista l’obiettivo è stato centrato. Dopo il pareggio con il Bologna, si sono sollevati i primi dubbi sulla solidità dell’ambiente, anche dal punto di vista mentale. Ora spetta all’allenatore toscano far ripartire la propria squadra nelle sfide che precedono la sosta contro Genoa e Benevento.
INTER, SPALLETTI: “MERCATO? ACQUISTI GIUSTI”