L’interista Pioli al lavoro: oggi il primo allenamento. Nello staff anche il figlio

L’interista Pioli al lavoro: oggi il primo allenamento. Nello staff anche il figlio

Il nuovo tecnico dell’Inter era grande tifoso nerazzurro da bambino. A Milano lo seguirà anche il figlio che sarà match analyst

intervista pioli

Dopo le firme e gli annunci di ieri, parte ufficialmente la nuova Era Stefano Pioli all’Inter. In attesa della presentazione alla stampa fissata per domani, il nuovo tecnico nerazzurro guiderà oggi le due sessioni di allenamento in programma. Ad attenderlo alla Pinetina ci saranno il ds Ausilio ed il Cfa Gardini, ma non va escluso che pure Steven Zhang ed il Ceo Liu siano presenti per salutare l’allenatore nel suo primo giorno di lavoro, racconta il Corriere dello Sport. Pioli prenderà possesso del suo ufficio e conoscerà quello che rimane del gruppo, per il momento dimezzato dagli impegni con le nazionali che hanno portato via 13 elementi.

Un’importante novità, intanto, riguarda lo staff. Oltre al vice Giacomo Murelli, il collaboratore tecnico Davide Lucarelli e i preparatori Matteo Osti e Francesco Perondi, Pioli avrà a Milano anche il figlio Gianmarco, calciatore dilettantistico e suo match analyst. Non è da escludere inoltre, riporta La Gazzetta dello Sport, che il nuovo allenatore nerazzurro si possa avvalere in futuro anche dell’opera del suo mental coach di fiducia. Intanto Walter Samuel continuerà a svolgere il suo lavoro vicino alla squadra, che oltre a svolgere il ruolo di osservatore è diventato un punto di riferimento più vicino alla squadra.

Tutto pronto allora per l’inizio dell’avventura sulla panchina della squadra che tifava da bambino. Il retroscena raccontato dalla Rosea, infatti, parla di Pioli come giovane tifosissimo dell’Inter, così come tutta la sua famiglia. La sua prima partita allo stadio, a neanche 13 anni, fu un Bologna-Inter nel 1978 che vide i nerazzurri imporsi per o-1. 38 anni dopo, il coronamento di un sogno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy