Pioli, il suo grande lavoro convince Zhang: si pensa alla conferma con rinnovo

Pioli, il suo grande lavoro convince Zhang: si pensa alla conferma con rinnovo

Il grande lavoro dell’allenatore ma soprattutto la grande crescita della squadra sta convincendo la società a continuare a puntare su di lui

Commenta per primo!

Ormai il miracolo di Stefano Pioli prosegue già da varie giornate, ma dopo un clamoroso 7-1 contro l’Atalanta di Gasperini anche gli ultimi dubbi, esattamente come gli avversari, sono stati spazzati via.

Secondo Sky, infatti, il grande lavoro fatto dal tecnico parmigiano da novembre ad ora pare essere stato fortemente apprezzato dalla proprietà, tanto da convincere Zhang a proporre al tecnico la conferma, con annesso il rinnovo del contratto, nel caso in cui proseguisse così fino a fine campionato.

Con de Boer la situazione sembrava essere precipitata in un baratro insormontabile, con una squadra priva di identità, di gioco e di motivazioni.

Pioli ha però portato grande entusiasmo, risultati via via sempre migliori e soprattutto un’identità tattica, caratterizzata da una difesa più solida, un centrocampo ben assortito ed un attacco più concreto e prolifico.

Ha saputo valorizzare giocatori che sembravano ormai persi, come Kondogbia, D’Ambrosio e Banega (che ha totalizzato 4 gol e 3 assist nelle ultime 2 partite), e ha anche formato un gruppo compatto e coeso, arrivando a conquistare anche il cuore dei tifosi.

La partita di ieri è stata sicuramente importante dal punto di vista della classifica, poiché ha permesso ai nerazzurri di superare i bergamaschi e portarsi al quarto posto, ma ha avuto anche un grande impatto psicologico, ridimensionando l’Atalanta e mettendo in chiaro le cose: per il terzo posto l’Inter c’è e non mollerà fino alla fine.

FELIPE MELO COMMENTA IL 7-1 CON L’ATALANTA: “GRANDI RAGAZZI!”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy