21 Settembre 2015

Prandelli: “Inter squadra solida, gli avversari dovranno preoccuparsi. Melo e Jovetic…”

Dalle colonne di Calciomercato.com, Cesare Prandelli si è soffermato sull’ottimo momento di forma dell’Inter. L’ex tecnico della Nazionale italiana ha poi espresso un giudizio su due giocatori, fortemente voluti da Roberto Mancini, che si sono resi protagonisti in queste prime partite di campionato: Felipe Melo e Stevan Jovetic. “Non posso non soffermarmi sull’ottimo momento dell’Inter […]
melo inter

Dalle colonne di Calciomercato.com, Cesare Prandelli si è soffermato sull’ottimo momento di forma dell’Inter. L’ex tecnico della Nazionale italiana ha poi espresso un giudizio su due giocatori, fortemente voluti da Roberto Mancini, che si sono resi protagonisti in queste prime partite di campionato: Felipe Melo e Stevan Jovetic.

“Non posso non soffermarmi sull’ottimo momento dell’Inter capolista di Roberto Mancini. Della formazione nerazzurra mi piace sottolineare la solidità che il suo allenatore ha saputo darle, la compattezza che ha esibito rispetto alle altre pretendenti per le prime posizioni, nonostante tutte abbiano cambiato molto sul mercato. In questo momento non starà giocando un grande calcio, ma è molto solida e, quando lo farà, gli avversari dovranno preoccuparsi. Certamente un ruolo importante lo sta giocando Felipe Melo, giocatore che ho conosciuto personalmente alla Fiorentina e al Galatasaray. L’ho trovato cambiato sul piano della consapevolezza dei suoi mezzi e della maturità, ma ha mantenuto quell’esuberanza atletica che in certi momenti rischia di essere un limite ma che è anche il suo punto di forza principale. Si tratta di un giocatore importante in uno spogliatoio, perché è un vincente nato, uno a cui non piace perdere nemmeno nelle partitelle di allenamento. Il suo arrivo è stato importante come quello di Jovetic, un altro calciatore che conosce bene il nostro campionato, la nostra lingua, la nostra cultura e ha quindi incontrato meno difficoltà nell’integrarsi in questa Inter, oltre ad aver lasciato il segno da subito con dei gol”.