Primo bilancio Europa League: più punti in trasferta

Primo bilancio Europa League: più punti in trasferta

Commenta per primo!

Archiviata la fase a gironi di Europa League con il pareggio tra Inter e Neftchi Baku di ieri, è giunto il momento per tirare delle rapide somme sul rendimento nerazzurro in queste ultime sei gare.

Accanto alla soddisfazione per aver raggiunto la qualificazione con ben due turni di anticipo, non può non far specie il dato dei punti raccolti lontano da Milano, ben 6, soprattutto se paragonato ai 5 ottenuti tra le mura amiche.

Infatti, la Beneamata ha riportato a san Siro un’unica vittoria, contro il Partizan, peraltro al 90′. Anche il match di ieri, per quanto la formazione fosse piena di ragazzi della Primavera, ha evidenziato le difficoltà dei meneghini a trovare i 3 punti nelle gare casalinghe. Allo stesso modo, però, non si può non osservare che l’Inter non abbia ancora perso al Meazza in Europa, almeno da quando la manifestazione è entrata nella fase più “calda”.

Al popolo interista non resta che sperare di poter finalmente festeggiare una nuova affermazione in casa per i sedicesimi di finale.

Segui @gio_prankster

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy