Le probabili formazioni di Inter-Parma: scalpita Icardi, ma è ballottaggio con Keita

Le probabili formazioni di Inter-Parma: scalpita Icardi, ma è ballottaggio con Keita

A due giorni dalla partita rimangono ancora alcuni dubbi da risolvere per Luciano Spalletti, in attesa degli esami strumentali che diranno qualcosa in più sulla condizione di Vrsaljko

di Luca Tagliabue

CASA INTER – Con l’arrivo di Mauro Icardi, atterrato a Malpensa questa mattina, Luciano Spalletti potrà finalmente tornare a lavorare con tutti gli effettivi a propria disposizione, anche se la pausa nazionali ha ancora una volta portato con sé delle brutte notizie per quanto riguarda la situazione infortuni. Lautaro Martinez ha infatti anticipato il proprio ritorno a domenica scorsa per provare a risolvere i problemi al polpaccio sinistro, ma il problema persiste e con ogni probabilità non sara a disposizione né per il Parma né per il Tottenham. Ancora da verificare invece l’entità del problema al ginocchio di Vrsaljko, che sarà accertata con gli esami strumentali a cui sarà sottoposto in giornata. Difficile immaginare comunque che possa essere della partita contro gli emiliani.

Ancora da valutare anche le condizioni di Icardi, che ha giocato dal primo minuto nell’amichevole contro la Colombia. In questo caso la scelta di Spalletti, vista la sicura volontà del capitano nerazzurro di tornare in campo dal primo minuto dopo aver saltato il Bologna, verterà su una valutazione del possibile rischio di una ricaduta, considerando che ad aspettare i nerazzurri dopo il Parma ci sarà il debutto in Champions contro gli Spurs. A tal proposito il tecnico toscano ha continuato a provare Keita al centro dell’attacco, e qualora il capitano verrà lasciato ai box sarà ancora una volta il senegalese a sostituirlo.

La formazione che scenderà in campo sabato ricalcherà dunque quella vista contro il Bologna, con Handanovic a guidare Skriniar e De Vrij al centro della difesa e D’ambrosio e Asamoah sulle fasce. A centrocampo Gagliardini affiancherà nuovamente Brozovic, vista l’esclusione forzata dalla lista UEFA che lo renderà indisponibile per le partite di Champions. Nainggolan occuperà ancora una volta la trequarti affiancato da Perisic e Politano, tra i più in forma di questo inizio stagione, e per il posto da attaccante dovrà essere risolto il ballottaggio Icardi-Keita.

IL PUNTO SUL PARMA – La pausa nazionali non ha invece portato sostanziali novità per i ducali, con i soli Gazzola e Bastoni che torneranno a essere disponibili tra la lunga lista di infortunati. In queste due settimane in ogni caso è stato svolto un lavoro volto a migliorare la condizione fisica della rosa a disposizione di D’Aversa, che nelle precedenti partite ha visto subire un netto calo fisico nelle fasi finali della partita costato probabilmente qualche punto. Da segnalare in questo senso la crescita di Gervinho, che già nelle scorse partite era stato l’arma in più degli emiliani.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo a San Siro per cercare di fermare l’Inter, i dubbi rimangono due: Di Gaudio non è al meglio, quindi rimane aperto il ballottaggio con Da Cruz e Sprocati, mentre in difesa potrebbe tornare ad essere già impiegato dal primo minuto il rientrante Gazzola, con Iacoponi che in caso verrebbe spostato al centro della difesa con conseguente slittamento di Gagliolo nel ruolo di terzino sinistro. Le certezze rimangono Inglese e Gervinho a comporre i restanti due terzi dell’attacco, il centrocampo composto da Stulac, Rigoni e Barillà, e l’impiego di Sepe tra i pali.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Asamoah, De Vrij, Skriniar, D’Ambrosio; Brozovic, Gagliardini; Perisic, Nainggolan, Peolitano; Icardi.

PARMA (4-3-3): Sepe; Gobbi , Gagliolo, Bruno Alves, Iacoponi; Barillà, Stulac, L. Rigoni; Di Gaudio, Inglese, Gervinho.

LEGGI ANCHE –> Modric ha un piano per lasciare il Real Madrid

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MADAGASCAR-SENEGAL, CHE GOL DI KEITA!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy