Punto Primavera – L’Inter non si ferma più: travolto anche il Genoa. Merola gol d’autore

Punto Primavera – L’Inter non si ferma più: travolto anche il Genoa. Merola gol d’autore

Torna l’appuntamento settimanale con la rubrica di Passioneinter.com dedicata alla formazione primavera nerazzurra

di Marco Accarino, @AccarinoMarco

Sarà un testa a testa fino al termine della stagione e l’Inter Primavera di Stefano Vecchi dimostra ancora una volta di avere tutte le carte in regola per potersi giocare il primato del girone nella sfida a distanza con l’Atalanta. I nerazzurri di Milano hanno infatti centrato la terza vittoria consecutiva in campionato dopo la vittoria del Torneo di Viareggio di qualche settimana fa battendo per 2-0 il Genoa.

LA PARTITA – Nei primissimi giri di orologio sono i liguri a prendere le redini della partita ma la prima grande occasione capita sulla testa di Merola: il classe 2000 dell’Inter però non riesce a capitalizzare al meglio l’assist di Sala. Come spesso accade il vantaggio nerazzurro non tarda ad arrivare: è Rover a gonfiare la rete trafiggendo Rollandi con il piatto destro sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La risposta del Genoa è affidata ad Oprut ma il suo tentativo viene sventato da Pissardo. Prima del termine dei primi 45 minuti di gioco l’Inter va vicina al raddoppio con Zappa: la sua volée si spegne però a lato della porta. Nella ripresa Zanimacchia cerca il pareggio con un destro potente e preciso dal limite sul quale però Pissardo risponde presente. E’ molto più preciso invece Merola: l’attaccante italiano sigla il raddoppio interista dopo aver saltato due uomini trafiggendo l’estremo difensore avversario con un bel mancino. Si rivelano sterili gli ultimi tentativi di Zaniolo e di Oprut.

IL MIGLIORE IN CAMPO – Anche questa settimana Matteo Rover si rivela l’uomo in più per i nerazzurri. L’attaccante italiano sblocca il risultato e poi continua a giocare con grandissima intensità: dai suoi piedi passano diverse occasioni da gol. Con il passare del tempo sta diventando sempre più fondamentale per lo scacchiere di Vecchi.

IL PROSSIMO TURNO – L’Inter affronterà il Torino che attualmente occupa il nono posto in classifica. Nell’ultimo turno la formazione piemontese ha vinto con il risultato di 1-2 nello scontro contro l’Udinese anche grazie al gol di Butic, attaccante croato passato nella scorsa stagione nelle fila nerazzurre.

LA CLASSIFICA

CLASSIFICA PRIMAVERA

Leggi la nostra esclusiva con Nando Orsi: “Inter, Spalletti va riconfermato a priori. E su Icardi…”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

CR7 NON SMETTE DI STUPIRE: CHE SUPERGOL IN ALLENAMENTO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy