25 Settembre 2018

Quanti incroci tra Inter e Fiorentina: e l’ex Borja Valero candidato ad una maglia da titolare

In campo vecchi protagonisti e obiettivi di mercato

Quella tra Inter e Fiorentina è sempre stata una sfida molto particolare, non solo per i gol o le statistiche, ma sopratutto per gli incroci di giocatori militanti in entrambe le squadre. Dal lato milanese troviamo infatti Vecino, arrivato nell’estate del 2017 e considerato l’autentico uomo-Champions; mentre dall’altro lato, si trova il talento di Federico Chiesa, perla dei gigliati e chiaro sogno di mercato di Piero Ausilio.

L’ultimo, ma non per importanza, è certamente Borja Valero, autentico idolo della tifoseria viola. Lo spagnolo non ha mai dimenticato Firenze, tanto da tatuarsi le sue coordinate come dimostrazione d’amore alla tifoseria e la città. E proprio contro i suoi ex compagni, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, potrebbe tornare titolare. Subentrato contro il Tottenham e contro la Sampdoria, il centrocampista si è messo subito a disposizione della squadra con delle manovre di gioco decisive per la vittoria. E ad oggi sta insidiando seriamente Nainggolan per un posto dal primo minuto.

Un ulteriore incrocio particolarmente interessante è quello tra i tecnici: Pioli, tra l’altro esonerato dopo un derby romano perso con Spalletti, è stato l’ultimo allenatore, senza considerare la parentesi di Vecchi, prima dell’attuale tecnico nerazzurro. Tanti incroci, uno più interessante dell’altro, che rendono ancora più entusiasmante la partita di San Siro

LEGGI ANCHE: Sinfonia del gol tra Inter e Fiorentina: 28 reti negli ultimi sei incontri

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Inter-Fiorentina, le ultime sulla formazione: torna de Vrij, c’è Perisic