Chi si rivede! Rafinha e Iago Falque, una vita insieme: da Vigo a Barcellona ed ora in Serie A

Chi si rivede! Rafinha e Iago Falque, una vita insieme: da Vigo a Barcellona ed ora in Serie A

I due fantasisti di Inter e Torino, che si affronteranno nella sfida delle 12:30, si sono incrociati diverse volte durante la carriera

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Rafinha e Iago Falque oggi avranno il compito di accendere la luce in campo nella sfida fra Torino ed Inter nel lunch match. Forse non tutti sapranno che per i due fantasisti non si tratta del primo incrocio da quando hanno iniziato a giocare a calcio.

Come si legge dalle colonne de La Gazzetta dello Sport infatti, il padre di Rafinha, Mazinho, si è trasferito a Vigo quando è andato a giocare per il Celta Vigo nel 1996, città nella quale viveva l’attuale giocatore del Torino. I due, allora bambini, si conobbero perchè accomunati dal grande talento. Assieme a loro anche un altro membro della famiglia Alcantara: Thiago, oggi al Bayern Monaco. Il primo a partire fu Iago Falque, quando si trasferì al Barcellona ad appena 11 anni. Poco dopo al Barça arrivano anche i due brasiliani, ritrovandosi così nella Masia.

Nelle giovanili blaugrana incrociano prima Pep Guardiola e poi Luis Enrique: poi Iago firma per la Juventus, mentre Rafinha diventa il pupillo dell’ex allenatore romanista che lo fa debuttare nel Barça B, ed ottiene il suo prestito l’anno dopo di Roma, quando allena il Celta Vigo. Oggi a Torino, i due bimbi di Vigo si ritroveranno, ancora una volta.

LEGGI ANCHE –> Spalletti: “Questa Inter è quasi perfetta: mi piace al 100%. Icardi…”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

CR7 L’HA FATTO ANCORA: CHE GOL IN ALLENAMENTO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy