25 Luglio 2018

Mercato – Quale futuro per Rafinha? Per l’Inter (per ora) non è una priorità, mentre c’è la pista turca

Il brasiliano è al lavoro negli Stati Uniti con il Barcellona

Dallo scorso mese di gennaio i tifosi nerazzurri hanno imparato a conoscere il talento e la professionalità di Rafael Alcantara, meglio noto come Rafinha. Arrivato un po’ in sordina, complice la grande attenzione dell’Inter verso Javier Pastore, il centrocampista brasiliano ha saputo guadagnare la stima e l’affetto di tifosi e compagni di squadra, sconfiggendo anche la sua presunta fragilità fisica. Rafinha è subito entrato nell’undici di Luciano Spalletti e non lo ha mai lasciato facilmente, sia per la sua versatilità che per la leadership e l’abitudine a reggere la pressione.
Il suo riscatto non si è però concretizzato e il brasiliano è da pochi giorni al lavoro con il Barcellona: la speranza di molti tifosi è di rivederlo all’opera alla Pinetina, ma la situazione non è molto delineata. Attualmente l’Inter è concentrata su altri obiettivi, sia per questioni di ruolo che per costi dell’operazione: lo stesso Rafinha ha diverse offerte, sia dalla Premier League che da altri campionati.
L’ultima voce lo porta al Fenerbahçe, che sembra intenzionato a fare la sua offerta al Barcellona: secondo quanto riportato da Haberturk la società turca sta aspettando che l’Inter si defili definitivamente dalla corsa a Rafinha, per poi sferrare l’attacco decisiva sulla base di un prestito.
Vedremo se il club nerazzurro rinuncerà al talento brasiliano o se lo valuterà come occasione negli ultimi giorni di mercato.

 

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE — Vidal sempre più vicino all’Inter: lo paga Joao Mario

SHEFFIELD-INTER: LAUTARO CREA, ICARDI FINALIZZZA