Rafinha, Mr Derby: col Barça in campionato ha sempre battuto i rivali dell’Espanyol

Rafinha, Mr Derby: col Barça in campionato ha sempre battuto i rivali dell’Espanyol

Il brasiliano è titolare fisso da quattro partite e va verso la riconferma per la sfida di stasera

di Donato Cerullo, @donatocerullo

Rafael Alcantara sta incantando i tifosi nerazzurri con grandi numeri e prestazioni sempre più convincenti. Dopo un utilizzo esiguo per fargli mettere minuti nelle gambe, il brasiliano è un punto fermo delle ultime quattro formazioni titolari schierate da Luciano Spalletti e questa sera guiderà l’Inter nel derby, punto cruciale della stagione dei nerazzurri.
Con lui in campo dal primo minuto, la squadra di Spalletti ha conquistato 10 punti su 12 a disposizione e punta a rimanere aggrappata al quarto posto, alle spalle della Roma, che in caso di vittoria, potrebbe essere addirittura scavalcata dai nerazzurri.
Il classe ’93 di Sao Paulo è al suo primo derby con la maglia dell’Inter ma ha già esperienza nelle stracittadine, avendo vissuto per anni al Barcellona quella con i rivali dell’Espanyol.
Contro i periquitos Rafinha ha disputato 3 partite e in tutte queste sfide i blaugrana hanno portato a casa i 3 punti, uno score invidiabile in vista del match di questa sera. In Coppa però ha ottenuto l’unica sconfitta della sua esperienza nella squadra di Messi e co., dove ha disputato l’ultima sua partita in maglia blaugrana ed è entrato a pochi minuti dal gol di Oscar Melendo. Anche i nerazzurri nell’ultima partita in Coppa contro i rivali rossoneri hanno perso la stracittadina, e chissà che questo non sia un segno…

 

LEGGI ANCHE – ECCO A QUANTO POTREBBE ESSERE FISSATA LA NUOVA CLAUSOLA DI ICARDI!

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A E PER L’INTER E’ SOLO L’INIZIO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy