20 Febbraio 2019

Rakitic, l’Italia nel destino: in passato vicino a Juventus e Milan

L'Inter sembra fare sul serio e pare pronta a portare il croato nel nostro campionato, al quale è stato vicino in altre due occasioni

Le strade dell’Inter e di Ivan Rakitic iniziano a farsi più vicine. La trattativa fra il club meneghino ed il Barcellona è ufficialmente partita, e la formazione blaugrana ha già dato il suo assenso al possibile trasferimento del croato dalle parti di Appiano Gentile, dove troverebbe i connazionali Marcelo Brozovic ed Ivan Perisic.

Stando a quanto riportato nell’edizione mattutina de La Gazzetta dello Sport, il giocatore gradirebbe un trasferimento in Serie A, campionato al quale è stato più volte accostato nel recente passato. Rakitic, infatti, è stato in procinto di trasferirsi sia al Milan che alla Juventus. Fu proprio la formazione bianconera, nel 2016, a sfruttare il malcontento del giocatore ed a cercarlo per sostituire l’appena partito Paul Pogba.

Il nome del vice-campione del mondo, però, fu fatto anche dalle parti di Milano, nella sponda rossonera. Era il pazzo mercato di due stagioni fa, nel quale Fassone Mirabelli portarono, al club di Via Aldo Rossi, sia Leonardo Bonucci che Lucas Biglia. L’idea Rakitic fu poi abbandonata dato l’esoso esborso necessario per portarlo nel nostro campionato.

Non c’è due senza tre, dunque: l’Inter fa sul serio, ed i suoi tifosi possono solo sperare che questa sia la volta buona.

LEGGI ANCHE – Rakitic-Inter, prove d’intesa. Ivan ha detto sì

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com