20 Settembre 2018

Ranocchia: “Dopo il prestito in Premier ho svoltato. All’Inter devi dare tutto anche fuori dal campo”

Il difensore nerazzurro si racconta: "I quattro mesi in Inghilterra mi sono serviti: sono tornato rigenerato"

Un inizio di stagione in ombra per Andrea Ranocchia: l’arrivo a Milano di Stefan De Vrij ha tolto ulteriore spazio al centrale italiano, che per il momento deve ancora ritagliarsi uno spazio in partite ufficiali. Intervistato ai microfoni di Inter TV, Ranocchia si è raccontato in lungo ed in largo, iniziando dal descrivere la sua passione per i colori nerazzurri: “Con questa maglia addosso devi dare tutto. Sia dentro che fuori dal campo: forse è questa la differenza tra l’Inter e le altre squadre. Se dai tutto, poi ricevi il calore dei tifosi”.

EX COMPAGNI A CUI E’ LEGATO – “Il primo, Zanetti. Era indistruttibile, non sentiva la fatica e non subiva emozioni. Poi erano sensazionali Stankovic, Eto’o, il muro Samuel e Julio Cesar”.

HANDANOVIC, BERNI E BORJA VALERO – “Handa è un grande ballerino. La simpatia di Berni? Le voci sono vere sì: è un grande giocoliere: fa sempre il gioco delle tre carte (ride, ndr). Borja è un professore: dispensa qualità a destra e manca”.

BAYERN-INTER 2-3 DEL 2011 – “Splendido il gol di Eto’o: un sinistro perfetto, quel gol fuori casa valse tanto. Sullo svantaggio avevamo tanto da dare. Grande salvataggio il mio sulla linea di porta contro Muller: se la palla fosse entrata il discorso qualificazione sarebbe stato chiuso. E invece l’abbiamo tenuta in piedi sino all’ultimo: che partita…. Lo Schalke? Lì è andata male, però quest’anno per fortuna torniamo a giocare quella competizione”.

CARATTERE – “Magari in tanti pensano che sono molto introverso, invece più o meno è l’opposto. Anche se quando mi faccio vedere in giro non lo faccio notare, diciamo che sono bravo a nasconderlo”.

INGHILTERRA – “Quando sono tornato dall’Inghilterra ho svoltato: quei 4 mesi lontano da tutto mi sono serviti, per è stato come rigenerarmi. Sono tornato meglio di prima”.

LEGGI ANCHE –> Adriano, parole al miele per Icardi: “La notte in cui segni al debutto in Champions con l’Inter: indimenticabile!”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – VECINO: “CI ABBIAMO CREDUTO FINO IN FONDO”