Ranocchia: “Noi l’anti Juve? Va giudicato tutto il campionato, il nostro cammino non si basa soltanto su una gara”

Ranocchia: “Noi l’anti Juve? Va giudicato tutto il campionato, il nostro cammino non si basa soltanto su una gara”

Il difensore centrale dell’Inter ha parlato ai microfoni di Sky Sport, affermando di non temere le squadre da affrontare in Champions

di Paolo Messina

Andrea Ranocchia non è un titolare nella formazione di Spalletti, ma il suo carisma e la sua positività continuano a rendere il difensore un valore aggiunto al gruppo interista. Ad Appiano Gentile si continua a lavorare in vista del prossimo match di campionato dopo la sosta per le nazionali, dove l’Inter affronterà a San Siro il Parma. L’ex capitano ha rilasciato delle dichiarazioni a Sky Sport.

“Battere la Juve è sempre bello, ma il nostro percorso – afferma Ranocchia – non si basa su una singola partita. E’ sul campionato, sulle coppe, anche sulla Champions. Dobbiamo farci trovare pronti. Riguardo la Juve, invece, contro di loro puoi fare sei punti, ma per arrivare in fondo ne servono molti di più”. Molto probabilmente, trovare l’anti-vecchia signora sarà il tormentone della prima parte di stagione, almeno fino a quando i bianconeri non scapperanno definitivamente via o uscirà fuori la formazione rivale.

Il 18 settembre l’Inter tornerà a sentire la dolce musichetta della Champions e Ranocchia scalpita: “E’ un ritorno che aspettavamo da tanti anni, l’anno scorso abbiamo centrato un obiettivo fondamentale e adesso siamo qui. Sono contento di tornare a giocare la Champions – conclude l’italiano a Sky – con questa maglia, sarà bello affrontare squadre importanti. Siamo tranquilli, ce la possiamo giocare con tutti”. Le avversarie del girone sono, sulla carta, proibitive ma la grinta e la positività che emergono dalle parole del difensore centrale rappresentano il giusto atteggiamento per affrontare le tanto attese notti europee.

LEGGI ANCHE -> Verso Inter-Milan,  ecco tutte le info per acquistare i biglietti

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Perisic a segno anche con la Nazionale, ecco il suo gran gol contro il Portogallo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy