28 Luglio 2016

Ranocchia: “Potrei essere un nuovo acquisto, sto lavorando su me stesso: voglio restare qui”

Le parole del difensore nerazzurro al termine dell'amichevole contro l'Estudiantes

SANDY, UT - JULY 19: Stevan Jovetic of FC Internazionale #10 celebrates after scoring the first goal during the friendly match played between Real Salt Lake and FC Internazionale at Rio Tinto Stadium on July 19, 2016 in Sandy, United States. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Andrea Ranocchia è reduce da alcune annate difficili in maglia nerazzurra e anche gli ultimi sei mesi alla Sampdoria non sono stati positivi. Ora è tornato alla base e Mancini in questo precampionato lo sta schierando più volte titolare e non è da escludere una sua permanenza a Milano. Queste le sue parole rilasciate a inter.it dopo il match con l’Estudiantes: “Nessuna gara è facile, è stato un buon test anche fisicamente perché loro davanti giocavano molto in profondità e per noi difensori è positivo. Continuiamo a lavorare duramente, la preparazione è molto impegnativa. Giocare sabato contro il Bayern Monaco sarà bello, sono grandi squadre con grandi giocatori“.

Uno sguardo anche al suo futuro: “Queste partite ci servono per preparare tante situazioni, alcune cose sono andate bene e altre meno. Siamo in costruzione perché molti giocatori sono ancora a Brunico. Potrei essere assolutamente un nuovo acquisto, sto lavorando su me stesso. Ci saranno tante partite e con anche l’Europa League ci saranno diverse occasioni. Non so dove possiamo arrivare, noi dobbiamo solo lavorare. Parole e mercato portano via tempo ed energie, noi pensiamo ad allenarci. Voglio restare qui, ho fiducia e sono contento di come sto lavorando, mi sento in crescita. Guardo al futuro con grandi speranze“.

In chiusura un pensiero su Icardi e Mancini: “Mauro ha avuto un problema alla spalla e rischiava di farsi male. Il mister sta lavorando come tutto lo staff per il bene dell’Inter“.