Repubblica – Il punto sul mercato dell’Inter: da Barella a Kovacic, passando per Lukaku

Repubblica – Il punto sul mercato dell’Inter: da Barella a Kovacic, passando per Lukaku

La dirigenza nerazzurra sta vagliando molte ipotesi

di Matteo Corona

L’arrivo di Antonio Conte non ha acceso solo gli entusiasmi per motivi tecnici e tattici, ma anche perché l’Inter è “costretta” in un certo senso, a rispettare le promesse fatte al pugliese, costruendo una squadra di assoluto livello. La Beneamata è senza dubbio la squadra italiana che si sta muovendo di più, sondando varie piste. La Repubblica ha tracciato il punto della situazione, spiegando alcune trattative.

L’operazione per Nicolò Barella è in dirittura d’arrivo, nell’affare verranno coinvolti giovani come Dimarco, Gavioli e Bastoni, con l’ex Parma che probabilmente sarà girato in prestito. C’è poi il nome di Mateo Kovacic che arriverà solo in caso di partenza di Radja Nainggolan. Il Real Madrid lo valuta 60 milioni, gli interisti propongono il prestito con diritto di riscatto.

Sul capitolo fronte offensivo, rimane troppo bassa l’offerta per Pépé del Lille, molto vicino al Liverpool. I grandi obiettivi rimangono Chiesa e Lukaku. Per l’esterno è sempre in pole la Juve che rilancerà dopo l’assestamento di Commisso, mentre il belga è valutato 70 milioni. I nerazzurri provano ad inserire Perisic per abbassare le richieste, ma devono comunque aspettare le vicende relative ad Icardi.

GdS – L’Inter studia la strategia per convincere Dybala: pronte quattro carte da giocare

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy