13 Novembre 2018

Ristrutturazione Meazza, per Inter e Milan pronte cifre da capogiro e ricavi annui destinati a crescere

Lo stadio Giuseppe Meazza in San Siro è stato inaugurato il 19 settembre 1926
biglietti inter juventus

Una delle priorità del calcio italiano per tornare ai fasti di un tempo e battagliare su tutti i fronti con la Premier League, ma anche con Liga e Bundesliga, è rendere all’altezza delle aspettative gli stadi. Innanzitutto le squadre devono avere terreni di gioco di proprietà e, in secondo luogo, curare e migliorare gli impianti, al momento troppo vecchi e poco accoglienti. Sul tema, negli scorsi giorni è arrivata una notizia che non può che rendere felice la tifoseria nerazzurra. Inter e Milan, infatti, hanno deciso di intraprendere un progetto insieme volto a migliorare l’aspetto stadio.

Le novità e le mosse future potranno già intravedersi nel mese di dicembre, con l’inizio della fase esplorativa. Analizzando la manovra già adesso, possiamo facilmente trarre la conclusione che il guadagno per entrambe le società sarà assicurato. Nello specifico è Marco Bellinazzo ad entrare nei dettagli delle cifre in un articolo a Goal.com. Il giornalista esperto di calcio e finanza sottolinea come l’obiettivo sia quello di arrivare a 100 milioni di ricavi annui per ciascuna squadra, esattamente come accade per i principali club europei. La Juventus, squadra primatista in Italia in questa statistica, ricava dallo stadio 60 milioni.

I ricavi di Inter e Milan, dunque, saranno triplicati se prendiamo in considerazione il dato del 2017. Nel precedete anno, infatti, i due club hanno hanno incassato circa 35 milioni. Per rendere concreto l’aumento di ricavi, bisognerà puntare su una ristrutturazione di San Siro che diventi moderno e ricco di comfort.

LEGGI ANCHE – Il Senegal perde Keita Balde, l’interista non convocato per un motivo inconsueto

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – GUANGZHOU EVERGRANDE SHOW: GOL DA STROPICCIARSI GLI OCCHI!