Ritiro estivo, idea Lugano per i nerazzurri. Ma il Comune precisa: “Noi non tiriamo fuori un euro, ecco perché”

Ritiro estivo, idea Lugano per i nerazzurri. Ma il Comune precisa: “Noi non tiriamo fuori un euro, ecco perché”

Le parole di Roberto Badracco in merito alla possibilità del ritiro estivo nerazzurro a Lugano

di Alexander Ginestous, @AGinestous

L’Inter sta ancora scegliendo la meta ideale per il proprio ritiro estivo. Ad Appiano Gentile infatti verranno svolti dei lavori di ristrutturazione e la meta Trentino è stata scarta dal club. Nelle settimane scorse era emersa la possibilità di svolgerlo a Lugano, e a tal proposito, ai microfoni di TeleTicino, ha parlato  Roberto Badaracco, capo dicastero cultura e sport della città di Lugano.

Ecco le sue parole: “Di certo l’Inter è interessata. Appiano Gentile da fine stagione sarà un cantiere. La squadra dovrà quindi trovare un’alternativa per il ritiro estivo. Cornaredo è già stato testato con successo nel precampionato. Siamo a massima disposizione ed abbiamo già concordato cosa possiamo dare. L’unico punto interrogativo è il campo principale, che verrà rifatto col nuovo manto erboso nelle settimane precedenti all’arrivo dell’Inter e quindi non sarà utilizzabile, ad eccezione forse per l’amichevole con il Lugano”.

Il nodo finanziario – “Certamente quello finanziario è il nodo principale. Tutta questa faccenda funziona solo se reperiamo i fondi necessari per far venire l’Inter con un pacchetto vantaggioso di sponsorizzazioni. La città non sborserà un centesimo. Siamo stati molto fermi. Siamo disposti a dare le strutture e a fare di tutto per agevolare la permanenza e il soggiorno dell’Inter, ma non possiamo mettere a disposizione i soldi dei cittadini per ospitare una squadra seppur blasonata. Non ci sembra corretto dal profilo delle istituzioni e dell’utilizzo dei soldi pubblici”.

Frosinone-Inter, Spalletti: “Lautaro pronto per giocare, tutti disponibili tranne Brozovic. Mio futuro? Tutto dipende dalla Champions”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy