2 Dicembre 2018

Roma-Inter, Di Francesco e Spalletti alla resa dei conti. Il tecnico nerazzurro in saldo negativo contro l’ex squadra, mentre il giallorosso…

Quanti ricordi per l'allenatore toscano al rientro all'Olimpico

Sfida tra ex, verrebbe da dire, quella tra Luciano Spalletti ed Eusebio Di Francesco. I due, infatti, avevano lavorato a stretto contatto nella prima parentesi giallorossa del tecnico toscano, quando l’attuale allenatore della Roma svolgeva invece il ruolo di team manager. Stasera, però, si ritroveranno da avversari, l’uno contro l’altro, a giocarsi un big match molto sentito da entrambi gli ambienti. Lo scorso anno, fu l’Inter di Spalletti ad avere la meglio all’Olimpico, con quella clamorosa rimonta che permise ai nerazzurri di trionfare 1-3.

Negli incroci con i giallorossi a Roma, però, il tecnico toscano non vanta un bilancio positivo: su 17 precedenti sono quattro le vittorie, con altrettanti pareggi e nove sconfitte. Una media dunque di 0,94 punti a partita. Come invece riportato questa mattina dal Corriere dello Sport, Di Francesco ha affrontato nove volte in carriera l’Inter con un bilancio in perfetta parità: quattro vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio. Con una media dunque di 1,44 punti a partita.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Spalletti su Perisic: “Per me all’Inter ci sta bene. Conta quello che fa con noi”