16 Marzo 2017

Ristrutturare il Meazza o stadio nuovo? Il sindaco Sala: “Suning vuole restare a San Siro”

Il sindaco di Milano Beppe Sala prova a fugare i dubbi riguardo le intenzioni di Suning sulla questione stadio, rivelando che Zhang vorrebbe mantenere San Siro e ristrutturarlo, evitando quindi la costruzione di un impianto nuovo

La dirigenza Suning, oltre ad un mercato oneroso, intende investire anche su quello che considera un punto cardine del futuro dell’Inter, ovvero la questione dello stadio.

La linea dirigenziale dei cinesi finora non è stata molto chiara, tanto che di dichiarazioni chiare ed ufficiali riguardo la scelta presa da Jindong Zhang non ce ne sono, ma il sindaco di Milano Beppe Sala ha rivelato al Giorno il risultato dei colloqui avuti recentemente coi rappresentati del patron di Suning: “In tutti i colloqui avuti nei mesi scorsi con i rappresentanti di Suning non ci è mai stata manifestata l’intenzione di costruire un nuovo impianto. A quanto sappiamo noi l’idea è quella di investire sulla ristrutturazione del Meazza, stanno solo aspettando che si risolva la questione del passaggio di proprietà del Milan, dopodiché si vedrà cosa fare”.

A spingere Suning verso la ristrutturazione del Meazza è stata anche la presenza del progetto ideato un anno e mezzo fa, sotto la gestione Thohir, e lasciato in stand-by dopo il dietrofront dei rossoneri sul possibile nuovo impianto al Portello. I cinesi non vorrebbero attendere in eterno, poiché considerano la questione stadio alla base del futuro nerazzurro. Qualora quindi la questione closing dovesse protrarsi o addirittura saltare, creando nuove incertezze riguardo alle scelte del Milan sul tema dello stadio, la famiglia Zhang potrebbe anche virare verso l’opzione dello stadio ex novo.

I NUMERI DI SCHICK, OBIETTIVO DI MERCATO DELL’INTER