Sconcerti: “È l’Inter la vera novità di questo campionato!”

Sconcerti: “È l’Inter la vera novità di questo campionato!”

Parole più che positive espresse da Mario Sconcerti riguardo l’Inter del dopo De Boer

intervista sconcerti

Mario Sconcerti non risparmia buone parole sull’Inter di Pioli dal suo editoriale per il Corriere della Sera, ritenendola la vera sorpresa di questo campionato.

Ecco le sue parole: “Quello che è divertente capire oggi è se l’Inter sia già molto vicina al modello Juve. Se cioè ricominciasse il campionato adesso, dove starebbe la nuova Inter di Stefano Pioli, sarebbe già pronta per concorrere? La risposta è un piccolo no. Tutti i sintomi dicono che questa è una squadra interessantissima ma non ancora a quel livello. Perché perde di più e subisce più gol. Poco di più”.

Il giornalista poi aggiunge: “La differenza dell’Inter è che sta aumentando la corsa mentre gli altri rallentano. Sta mostrando soluzioni nuove mentre gli avversari si precipitano un po’ addosso. A me sembra che l’Inter sia la vera novità del campionato, che sia diventata una squadra (i giocatori li ha sempre avuti). Non c’è ancora l’aria di qualcosa di compiuto, ma è arrivata l’impressione di ricchezza complessiva. La grande squadra è quella che ha stima in una grande proprietà. Mi sembra sia quello che è avvenuto. Tecnicamente manca l’uomo dal fascino in più, il carisma in mezzo al campo, forse anche una riserva di Icardi che aiuti gli attaccanti ad arrivare da soli a 40 gol, ma la squadra è molto forte perché non prevedibile, di tasso tecnico alto. La Juve è ancora avanti, a questi livelli vince chi può tenere Pjaca in panchina, Marchisio a guarire lentamente. Ma di strada ne è stata fatta tanta. L’Inter fa esplodere l’Atalanta che aveva cominciato benissimo la partita. È stata come cancellata da una reazione a catena, un vento improvviso che l’ha resa bambina costringendola a sbagliare qualunque movimento“.

FELIPE MELO COMMENTA IL 7-1 CON L’ATALANTA: “GRANDI RAGAZZI!”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy