Marca – Di chi è lo stemma più bello del mondo? Primo Raja Casablanca, Inter nella top 20

Marca – Di chi è lo stemma più bello del mondo? Primo Raja Casablanca, Inter nella top 20

Il giornale spagnolo ha stilato la speciale classifica inserendo 50 club

di Paolo Messina

Il mondo del calcio è stracolmo di stemmi per ogni gusto. Ogni squadra ne fa fiera ma avere un simbolo sociale degno di nota non è da tutti. Marca ha sfruttato la pausa per le nazionali e la calma apparente di notizie per darsi all’arte, stilando la classifica dei 50 migliori loghi che rappresentano le squadre di calcio.

Al primo posto troviamo un sorprendente quanto poco conosciuto Raja Casablanca. Un cerchio verde con all’interno un aquila e il nome del club: semplice ma, a quanto sembra, alla moda. In coda alla classifica troviamo i brasiliani del San Paolo. Le squadre italiane sono presenti a partire dalla posizione numero 38 con lo stemma del Napoli.

L’Inter è seconda tra i club nostrani in sedicesima piazza. Il titolo di miglior stemma italiano se lo aggiudica la Roma con la sua lupa, piazzandosi in dodicesima posizione. Il Milan è 23° mentre la Juve con il nuovo logo si piazza al 26° posto. Peculiare il risultato che vede i club italiani tagliati fuori dalla top 10.

LEGGI ANCHE -> Cambiasso: “Per scherzo ipotizzammo la finale mondiale, poi ci siamo arrivati. Giocare per l’Inter significa provare sempre a vincere”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

BRASILE, IL PORTIERE EVERSON PORTA IN VANTAGGIO IL CEARA’ CONTRO IL CORINTHIANS

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy