Serie A, secondo la Gazzetta l’Inter parte come terza forza del campionato. Dietro la Juve c’è…

Serie A, secondo la Gazzetta l’Inter parte come terza forza del campionato. Dietro la Juve c’è…

In un articolo sull’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport, viene ipotizzata una griglia di partenza della Serie A: Juventus inevitabilmente in pole position, Inter in seconda fila. E il Milan…

Commenta per primo!

GettyImages-519982776_master

Mancano ormai poco più di ventiquattro ore al primo fischio d’inizio della Serie A Tim 2016-2017, con l’Inter che scenderà in campo però domenica sera, in casa del Chievo. Sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi è stata stilata una griglia di partenza, con una macchina per ogni squadra di Serie A, in ordine di possibilità di piazzamento in campionato. La pole position è occupata dalla Juventus, che – nonostante la perdita di Pogba – hanno rinforzato tutti i reparti, con Benatia, Dani Alves, Pjanic, Higuaín e Pjaca. Poco dietro ai bianconeri c’è la Roma di Spalletti, protagonista della seconda parte dello scorso campionato con un ruolino di marcia davvero positivo.

In seconda fila, ecco l’Inter e poi il Napoli, orfano del bomber argentino, ma con una panchina più lunga e un maggior numero di scelte per Sarri, da MilikZielinski, da TonelliRog, passando per il possibile acquisto Diawara, classe 1997 del Bologna, inseguito da tempo. Il Milan di Montella condivide la terza fila con la Fiorentina: le due squadre non hanno fin qui condotto un mercato esaltante ma potrebbero giocarsi un posto in Europa grazie ai due tecnici e alle conferme dalla scorsa annata (Bacca e Iličič, per esempio). Ad insidiarle, ci sono immediatamente dietro il Sassuolo, vicinissimo a centrare la storica qualificazione in Europa League dopo il 3-0 rifilato alla Stella Rossa, e il Torino di Mihajlović. Chiudono lo schieramento, come papabili retrocesse, CrotonePescaraPalermo.

La griglia completa:

  1. Juventus
  2. Roma
  3. Inter 
  4. Napoli
  5. Milan
  6. Fiorentina
  7. Torino
  8. Sassuolo
  9. Lazio
  10. Genoa
  11. Sampdoria
  12. Bologna
  13. Atalanta
  14. Cagliari
  15. Chievo
  16. Udinese
  17. Empoli
  18. Palermo
  19. Pescara
  20. Crotone
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy