Sforza: “Eintracht favorito sull’Inter. Icardi? Che guaio la sua assenza”

Sforza: “Eintracht favorito sull’Inter. Icardi? Che guaio la sua assenza”

L’ex centrocampista nerazzurro conosce bene il campionato tedesco

di Antonio Siragusano

Il suo trascorso in diversi club della Bundesliga ed una breve parentesi di una sola stagione all’Inter, fa di Ciriaco Sforza in qualche modo un opinionista d’eccezione in vista del match di questa sera tra Eintracht Francoforte ed i nerazzurri. Nell’analisi dell’ex centrocampista svizzero, sono i tedeschi al momento favoriti per la vittoria dell’andata, stando al momento di forma ed alla spinta del pubblico casalingo che potranno risultare fattori decisivi. Ecco l’intervista completa sulla sfida che avrà inizio tra poche ore, ai microfoni di Sport1.

PASSATO INTERISTA – “Sì, con Javier Zanetti, Giuseppe Bergomi e Ivan Zamorano ci sentiamo al telefono di tanto in tano. Questi sono grandi ragazzi. Con Zamorano avevo già giocato al San Gallo prima dell’Inter. È bello essere in contatto con loro”.

PRONOSTICO – “Per me, l’Eintracht è chiaramente la favorita! Hanno una grande squadra e una grande mentalità vincente. La squadra si era già migliorata con Niko Kovac, poi non ha avuto grandi cessioni. L’Inter ha ottimi singoli come Ivan Perisic, Radja Nainggolan, Stefan de Vrij o Samir Handanovic. Inoltre, non avrà Mauro Icardi un vero centravanti che segna parecchi gol”. 

ASSENZA ICARDI – “Ad ogni modo, il problema di Icardi può essere un grande problema nei prossimi incontri se continua a non ottienere buoni risultati. L’Inter ha perso a Cagliari nell’ultima turno per 2-1”.

LA PARTITA – “Stasera mi aspetto che l’Inter giochi in pressing e compatta a centrocampo come fa sempre. Lasceranno il gioco all’Eintracht e cercheranno di contrastarlo, perché hanno i giocatori per farlo. Ma come ho già detto, per come i tedeschi hanno giocato nelle ultime settimane, si è visto con il morso, la voglia di vincere fino alla fine, la qualità del gioco e la spinta del pubblico, non possono proprio nascondersi”. 

piuletto

Social – L’Inter celebra il compleanno tedesco di Spalletti: ecco la sorpresa nerazzurra

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy