28 Luglio 2018

Sky – Chelsea-Inter, Handanovic: “Facciamo fatica ad entrare in partita. De Vrij ragazzo intelligente. I rigori? Stasera non ho…”

Ecco come l'estremo difensore sloveno ha commentato la sconfitta contro i Blues

Quella vista a Nizza contro il Chelsea, è stata un’Inter dai due volti. Dopo un primo tempo in cui la squadra di Spalletti ha sofferta la superiorità avversaria, nella seconda frazione di gioco i nerazzurri hanno totalmente preso in mano le redini dell’incontro, rendendosi più volte pericolosi in area avversaria. Dopo la perfetta parità dei tempi regolamentari – terminati per 1-1 grazie alle reti di Pedro e Gagliardini – a decidere la partita in favore dei ‘Blues’ ci hanno pensato i rigori e l’errore dal dischetto di Milan Skriniar. Nulla da fare per Samir Handanovic che, a discapito della sua fama, non è riuscito ad ipnotizzare gli uomini di Sarri dagli 11 metri. Ed ecco le parole ai microfoni di Sky Sport, rilasciate proprio dal portiere nerazzurro.

RIGORI – “Un portiere vuole sempre parare. Oggi non ci sono riuscito, ma lo farò nei match che contano”.

FATICA INIZIALE – “Balza agli occhi che facciamo fatica ad inizio partita come se entriamo mentalmente in ritardo. perdiamo palloni che non dobbiamo perdere e l’avversario prende fiducia. Dopo venti minuti regalati, siamo usciti un bel po’. A questi avversari non si può regalare niente. Soprattutto se parti in svantaggio è difficile recuperare. Prima pensiamo al campionato e ci prepariamo per questo. con queste squadre è importante misurare il nostro valore”.

NUOVI ARRIVATI – “Sono ragazzi per bene e pronti ad apprendere. Con Asamoah ho giocato ad Udine e lo conoscevo. De Vrij è un ragazzo intelligente, è entrato nei nostri meccanismi e ci capiamo al volo”.

TROFEI – “Non lo so, non ci dobbiamo nascondere ma bisogna sempre essere obiettivi. Ogni giocatore all’Inter deve lottare per vincere. Io più forte portiere in Italia? Non so, sono classifiche relative. L’importante è quello che ognuno pensa di sé stesso, non quello che pensano gli altri”.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE – Spalletti: “Sofferta la loro superiorità tecnica. Noi stanchi, giocate tante partite con gli stessi calciatori”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

CHELSEA-INTER, IL GOL DI GAGLIARDINI SU ASSIST DI ICARDI