Sky – Icardi convocato e titolare: ma per il sereno ancora c’è da attendere

Sky – Icardi convocato e titolare: ma per il sereno ancora c’è da attendere

La convocazione dell’attaccante per la sfida contro il Genoa il primo spiraglio verso il sereno in merito alla situazione dell’ex capitano. Ma ci sono ancora dei nodi da risolvere

di Andrea Ilari

A un occhio disattento la convocazione di Mauro Icardi per la partita di domani sera contro il Genoa potrebbe sembrare il punto e a capo di una vicenda che si protrae oramai da quasi due mesi. A un occhio disattento appunto, in quanto, la strada verso la riconciliazione e il risolvimento dei problemi, sembra proprio essere ancora piuttosto lunga.

Secondo quanto riportato da Sky Sport infatti il fatto che l’attaccante argentino non abbia ancora parlato e chiarito di fronte a tutta la squadra la vicenda, potrebbe non essere stato accolto di buon grado da tutti i compagni, in uno spogliatoio nel quale molte parrebbero essere le questioni ancora da risolvere. Un filo molto teso quindi, che Spalletti avrà l’arduo compito di non far spezzare.

Dall’altro lato però, lo stesso allenatore toscano – che nell’odierna conferenza stampa ha dichiarato che Icardi sarà titolare nella gara di domani – ha apprezzato il comportamento assunto dall’attaccante nelle ultime ore e soprattutto nell’immediato della non convocazione per la gara contro la Lazio. L’assenza di commenti sui social, così come quella di dichiarazioni da parte dello staff del calciatore, connessi al modo nel quale la società ha affrontato la vicenda, hanno contribuito a calmierare i toni generali e dello stesso Spalletti in conferenza.

Il lavoro alla Pinetina dell’allenatore ha visto un Icardi coinvolto in attacco con Politano e Perisic, nella speranza che il ritorno in campo dell’argentino possa contribuire ad un risanamento, o quantomeno, affievolimento della situazione. Si comincia a vedere qualche sprazzo di sereno all’orizzonte, ma affinché il cielo torni ad essere completamente tale, ci sarà ancora da attendere.

Genoa-Inter, i convocati di Luciano Spalletti: torna Icardi, ancora out Lautaro Martinez

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy