10 Ottobre 2018

Social – Burdisso si ritira e l’Inter lo ringrazia: “Buona fortuna, 7 trofei con la maglia nerazzurra”

Il difensore centrale ha indossato la maglia della Beneamata 138 volte in carriera

Nicolas Burdisso

Nicolas Burdisso ha segnato un periodo ben preciso della storia nerazzurra. La prima vita da nerazzurro di Mancini è coincisa con l’arrivo del difensore argentino che ha lasciato la Beneamata nel 2009. Oggi ha appeso le scarpe al chiodo e l’omaggio dei numerosi club in cui ha militato non s’è fatto attendere.

La squadra con cui ha vinto di più è, ovviamente, l’Inter che ha utilizzato Instagram per ringraziarlo: “Hai giocato 138 partite con la maglia nerazzurra e hai vinto 7 trofei con noi. Grazie per tutto e buona fortuna”

[embedcontent src=”twitter” url=”https://www.instagram.com/p/BoweCMoiBxH/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=1ri1s8d4m0sj2″]

Tre gli scudetti vinti sotto la guida di Mancini e uno con Mourinho. Tre, invece, le supercoppe italiane vinte e due Coppe Italia. In un’edizione della coppa nostrana, Burdisso è stato anche capocannoniere. L’inusuale premio per un difensore è stato raggiunto grazie ai 4 gol della stagione 2006-2007. L’ultima squadra in cui ha militato è stata il Torino nel campionato 2017-2018.

LEGGI ANCHE Ranocchia: “Nesta il mio idolo, ma quanti insulti a causa sua! San Siro e i nostri tifosi…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – IBRAHIMOVIC RAGGIUNGE QUOTA 500 GOL E RINGRAZIA TUTTE LE SUE SQUADRE