Social – Il saluto di Eder: “Ogni giorno passato all’Inter è stato speciale”. Gli auguri di Cancelo e Rafinha

Social – Il saluto di Eder: “Ogni giorno passato all’Inter è stato speciale”. Gli auguri di Cancelo e Rafinha

Il messaggio del brasiliano per salutare l’Inter

di Martina Napolano, @OnlyLoveINTER

Eder, attaccante brasiliano, è stato ceduto allo Jiangsu Suning per 6 milioni di euro e, dopo l’ufficialità, prima del trasferimento definitivo in Cina, ha voluto salutare e ringraziare l’Inter e i suoi tifosi. Ecco le sue parole pubblicate su Instagram: “Ciao a tutti! In questi ultimi giorni mi è capitato tante volte di ripensare alla mia carriera. In Italia sono arrivato 14 anni fa e ogni giorno ho imparato qualcosa di bello, ho avuto la possibilità di realizzarmi attraverso il calcio. Sono orgoglioso di aver indossato la maglia azzurra e vissuto bellissimi momenti con la Nazionale, come quelli dell’Europeo 2016.  Empoli, Frosinone, Brescia, Cesena, a Genova con la Sampdoria, a Milano con l’Inter: in ogni città lascio amici ai quali ho già detto che quello di oggi è solo un arrivederci, perché loro fanno parte della mia storia di uomo“.

Lasciare l’Italia non è stato facile, lasciare l’Inter è stata una scelta difficile. Il senso di appartenenza alla famiglia nerazzurra è qualcosa che se non lo provi non lo capisci. Anche se le prime due stagioni non sono andate come speravamo, anche se ho giocato meno di quello che avrei voluto, sono orgoglioso e felice di aver dato un contributo per riportare la squadra e i tifosi dove meritano: in Champions League. Se ripenso all’ultima partita con la Lazio a Roma ancora mi emoziono: una serata indimenticabile!!! Grazie alla Proprietà, al Presidente, ai direttori, a tutti i dirigenti e dipendenti, al personale di Appiano Gentile, ai dottori, ai fisioterapisti, ai magazzinieri, e a tutti mie COMPAGNI, ogni giorno con voi è stato un gran bel giorno. E grazie a mister Spalletti e a tutto lo staff: nella passata stagione abbiamo iniziato un percorso importante, che porterà grandi soddisfazioni, che permetterà alla squadra di giocare sempre, contro tutti e contro tutto, da Inter. Ora mi aspetta la Cina, una nuova avventura professionale, un nuovo capitolo della mia carriera che affronterò come sempre con serietà e impegno! Io continuerò a tifare per tutti Voi. Volersi bene è il sentimento più bello che ogni uno di noi può regalare agli altri. Con affetto“.

Sotto il suo post sono apparsi i commenti di tutti i calciatori dell’Inter e ex, da D’Ambrosio a Nainggolan, passando per Joao Mario e Gabigol, oltre a Mauro Icardi che gli ha dedicato un post speciale sul suo profilo. I commenti che hanno colpito di più sono stati quelli di Rafinha e Cancelo. Il brasiliano ha scritto: “Senza parole fratello mio. Meriti il mondo. Grazie per tutto quello che hai fatto per me. Sempre insieme“, mentre il portoghese: “Meriti il meglio per il calciatore e per la persona che sei. Grazie per tutto quello che hai fatto per, non lo dimenticherò mai. Un abbraccio fratello mio e buona fortuna“.

Leggi anche: La conferenza stampa di Luciano Spalletti 

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

BENVENUTO CANORO PER DE VRIJ NEL RITIRO DI APPIANO GENTILE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy