Sono 12 i nerazzurri in giro per il mondo: sfida “interna” tra brasiliani e argentini

Sono 12 i nerazzurri in giro per il mondo: sfida “interna” tra brasiliani e argentini

I nazionali dell’Inter saranno impegnati sia in amichevole che in partite ufficiali tra Nations League e qualificazioni per la Coppa d’Africa

di Paolo Messina

Sei vittorie consecutive tra coppa e campionato, meglio di così sarebbe stato difficile congedarsi dagli impegni del club per tuffarsi a capo fitto in nazionale. 12 calciatori possono indossare la maglia del proprio Paese, sfoggiando un sorriso smagliante considerando il buon periodo. Tre nerazzurri si sfideranno in una partita che non ha bisogno di presentazioni: BrasileArgentina.

Icardi e Lautaro Martinez, dopo le ultime convincenti prestazioni, sono stati richiamati nell’albiceleste. El Toro è stato sfortunato nella precedente sosta causa infortunio e vorrà riscattarsi nelle due amichevoli. Prima di affrontare il Brasile di Miranda, titolare contro la Spal, gli argentini giocheranno contro l’Iraq. Restando in Sudamericana, troviamo Vecino che come di consueto è stato chiamato da Tabarez. L’Uruguay giocherà due test match contro Corea del Sud e Giappone.

Volando nel vecchio continente, troviamo la maggior parte dei calciatori nerazzurri. Il trio croato composto da Perisic, Brozovic e Vrsaljko se la vedranno contro Inghilterra, nel match cruciale di Nations League, e Giordania in amichevole. Nei fatti di casa nostra, troviamo il solo Gagliardini. Il c.t. Mancini aveva convocato D’Ambrosio che, però, ha lasciato Coverciano per infortunio. L’Italia giocherà una partita nel nuovo torneo Uefa contro la Polonia e un test match con l’Ucraina. De Vrij torna in Olanda dopo aver vinto contro il PSV, ma questa volta indosserà l’orange nei due appuntamenti dell’Olanda contro Germania e Belgio. Slovacchia interista con Skriniar per affrontare Repubblica Ceca e Svezia.

In Africa troviamo due calciatori, Keita e Asamoah. Il primo impegnato con il Senegal nelle qualificazioni per la Coppa D’Africa e sempre nello stesso torneo il secondo ma, ovviamente, con la nazionale del Ghana.

LEGGI ANCHE: Il Vignettone del Biscione: “Dopo Spal-Inter battiamo un’altra provinciale”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Spal-Inter, Minoliti: “Che fatica, ma Icardi…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy