22 Febbraio 2019

Sorteggi Europa League, alla scoperta dell’avversario dell’Inter: stagione da doppia faccia per l’Eintracht

Mentre i nerazzurri se la vedranno con i tedeschi, il Napoli sfiderà il Salisburgo

Da pochi minuti è stato completato il tabellone degli ottavi di finale. L’Europa League ha emerso i primi verdetti nella serata di ieri. L‘Inter non ha avuto problemi a superare il Rapid Vienna e ad approdare al prossimo giro. Il cammino in Europa continua e gli uomini di Spalletti non hanno intenzione di fermarsi, avendo come obiettivo il massimo traguardo. Nelle urne, i nerazzurri hanno trovato l‘Eintracht Francoforte. I tedeschi saranno un osso duro per Handanovic e compagni che, però, sulla carta partono favoriti. Da sottolineare anche il ritorno che si giocherà al Meazza.

Il cammino in Europa – In attesa di lasciare spazio al campo, la giornata dei sorteggi è sempre perfetta per scoprire le squadre protagoniste. Nel focus sull’Eintracht è fondamentale porre l’accento su come è arriva la qualificazione agli ottavi. Inseriti nel girone della Lazio, i tedeschi hanno sempre avuto la meglio contro tutte le avversarie. Sei vittorie consecutive e approdo ai sedicesimi a punteggio pieno. Nella prima fase a eliminazione diretta è arrivato il promo pareggio contro lo Shaktar. Il 2-2 dell’andata è stato ribaltato in casa con un 4-1 finale.

La stagione in Bundesliga – In campionato il cammino della squadra non rispecchia l’andamento europeo. Settimo posto in classifica e al meno 7 dalla quarta piazza valevole per la Champions League. 9 le vittorie totali, mentre 7 sono le sconfitte e 6 i pareggi. Altalenante e da doppia faccia, dunque, l’annata dei tedeschi.

La rosa – 3-1-4-2 il modulo maggiormente utilizzato da mister Adolf Hutter. Tra i giocatori presenti nei ranghi tedeschi spicca Trapp, portiere arrivato in prestito dal PSG e Sebastian Rode, centrocampista o all’occorrenza esterno di proprietà del Borussia Dortmund. Il calciatore che, più di tutti, si prende la scena per nome e fama è senza ombra di dubbio Ante Rebic, uno tra i protagonisti della Croazia all’ultimo mondiale, arrivato dalla Fiorentina.

Le stelle – Dopo aver citato le menzioni in rosa degne di nota, non si può non lasciare uno spazio dedicato ai due atleti che stanno facendo la differenza in squadra e che hanno registrato l’interesse di grandi Club. Il primo è Luca Jovic. L’attaccante è stato seguito dal Barcellona e potrebbe finire al Real Madrid a cifre consistenti. L’attuale valore di mercato è di 40 milioni e in stagione ha già segnato 20 gol e realizzato 5 assist in tutte le competizioni. Il suo partner d’attacco è Sebastian Haller. Il francese era entrato anche in orbita Inter in passate voci di mercato. Con i tedeschi quest’anno ha scritto il proprio nome sul tabellino per 16 volte oltre agli 11 assist portati a termine. Il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt è di 35 milioni.

LEGGI ANCHE – Ranocchia confessione shock: “Pensavo di essere diventato scemo, avevo perso…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com