Spalletti: “Icardi con il Parma ci sarà, ma vanno fatti dei ragionamenti globali. Lui e Keita…”

Spalletti: “Icardi con il Parma ci sarà, ma vanno fatti dei ragionamenti globali. Lui e Keita…”

I nerazzurri attesi da un vero e proprio tour da force, che inizierà con la sfida con il Parma

di Rinaldo Chiappini

L’Inter si prepara a ripartire dopo la sosta per le Nazionali, in vista di un vero e proprio tour de force che attende Icardi e compagni. Nelle prossime settimane i nerazzurri giocheranno praticamente ogni tre giorni, dando a Luciano Spalletti la possibilità di ruotare uomini in campo e testare la profondità della rosa a sua disposizione. Il tecnico nerazzurro, al termine della consueta conferenza stampa della vigilia, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul match di domani, ai microfoni di Sky Sport: “Pensavo di aver fatto il giusto rodaggio alla squadra, ma la realtà è diversa e le prime partite ufficiali lo hanno dimostrato. Ora non possiamo più sbagliare, altrimenti è difficile recuperare punti sulle altre: siamo consapevoli di avere un certo spessore, ma non sempre riusciamo a metterlo in campo. A volte dipende dalla qualità del gioco, altre dalla nostra personalità e dal carattere: siamo comunque cresciuti molto nel possesso palla, nel gioco e nella qualità, cose che mi rendono molto fiducioso”.
Sul ballottaggio Keita-Icardi Spalletti ha le idee chiare: “Keita ha fatto vedere di saper fare la prima punta, ovviamente con caratteristiche diverse da Icardi: Mauro attacca lo spazio, mentre Keita viene a prendere palla e dialogare con gli altri. Le loro qualità possono essere abbinate molto bene, ma la squadra cambia nelle soluzioni a disposizione in base alle scelte che faccio. A Bologna ad esempio abbiamo vinto 3-0, con Keita in campo.
Sull’impiego di Icardi nella sfida con il Parma: “Mauro domani sarà della partita, dall’inizio o durante la gara. Non c’è un problema intorno a lui, ma vanno fatti dei ragionamenti generali, a 360 gradi”.
Evidente che la sfida di martedì con il Tottenham può avere un peso notevole nella gestione delle forze e del turnover nella sfida di domani con i gialloblu.

 

LEGGI ANCHE –> ICARDI, CHE VOGLIA DI INTER: IL CAPITANO VUOLE ESSERCI ANCHE CONTRO IL PARMA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

I KAIZER CHIEFS SI DIVERTONO IN PARTITA DERIDENDO GLI AVVERSARI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy