20 Ottobre 2018

Spalletti: “Il derby è il termometro per capire quanto siamo malati di Inter. Il Milan ha qualità nello stretto e sulla trequarti”

Dopo la conferenza stampa, il tecnico nerazzurro ha parlato ai microfoni di Sky Sport

Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, ha parlato a Sky Sport 24 al termine della conferenza pre-derby. Ecco le sue parole: “

DERBY  – “Ci sono altre cose che mette dentro la testa di altri calciatori e nel modo di respirare interismo per i propri tifosi e dà entusiasmo nel modo di lavorare, bisogna vincerla questa gara qui, è il termometro più preciso per vedere quanto siamo malati di Inter”.

CERTEZZE – “Siccome ci sono state delle ripetizioni nel modo di fare, abbiamo sofferto ma mai ci siamo disuniti e mai abbiamo creato una squadra lunga in cui nelle distanze gioca dentro l’avversario, mai abbiamo perso l’equilibrio e queste sono cose fondamentali. Dobbiamo rifare quello che è stato fatto nelle gare precedenti”. 

CALENDARIO – “Siamo cresciuti dallo scorso campionato. C’è quel periodo che ha un po’ creato delle aspettative forse troppo importanti, il modo di lavorare è sempre stato corretto. L’etica dell’essere professionisti, che ti fa pensare a lavorare in un certo modo, è evidente e ha creato mentalità e carattere. Abbiamo margine e sviluppo di acchiappare altre qualità e portarle in squadra. Non smetterò mai di chiedere il massimo ai giocatori perché sono esigente per natura e perché hanno la possibilità di potermi restituire cosa chiediamo”. 

SUSO-HIGUAIN – “Loro hanno qualità nello stretto e sulla trequarti, non devi farli giocare nella nostra metà campo. Dobbiamo prenderli nella loro metà campo e starci meno possibile al limite dell’area nostra, hanno giocatori che si imbucano, si inseriscono e che tirano da fuori”. 

LEGGI ANCHE — Esclusiva – Agente Palacios: “Sarebbe bello vederlo con Lautaro ed Icardi all’Inter. C’è anche la Juventus”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – Derby, Maxwell: “San Siro è il calcio, l’Inter è nel mio cuore”