Atalanta-Inter, Spalletti (Premium Sport): “Rafinha fuori perché stanco, Icardi partecipi di più. A De Roon ho detto…”

Atalanta-Inter, Spalletti (Premium Sport): “Rafinha fuori perché stanco, Icardi partecipi di più. A De Roon ho detto…”

Queste le parole del tecnico nerazzurro interista

di Marco Accarino, @AccarinoMarco

Al termine della gara contro l’Atalanta l’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti ha analizzato così la partita ai microfoni di Premium Sport: “Non sono preoccupato perché contro l’Atalanta non è facile. Queste sono partite in cui serve velocità e serve attaccare gli spazi. Siamo stati troppo sporchi nella palla recuperata e non siamo riusciti a fare passaggi giusti per ripartenze giuste. Ma questo anche perché loro sono bravi a stoppare chiunque. Le poche volte che siamo riusciti a fare quegli scambi sulla trequarti, a cui Icardi deve partecipare, abbiamo creato sempre qualcosa. Nell’uno contro uno l’Atalanta è la squadra più forte del campionato. Solo 2 tiri in porta? Abbiamo creato 4-5 occasioni pulite. Siamo stati in partita fino all’ultimo, ma nel primo tempo potevamo fare meglio oltre a quelle occasioni in cui Perisic da solo davanti al portiere ha calciato fuori”.

PROBLEMI CON ICARDI? – “No, no. Ho detto che nel primo tempo è stato impossibile creare un’occasione per lui dall’interno dell’area di rigore. Serve un lavoro prima per ripulire certe palle per poi servirlo lì”.

DIFFERENZE TRA PRIMO E SECONDO TEMPO – “Nel secondo tempo abbiamo giocato come dovevamo. Poi magari abbiamo sbagliato cross o occasioni dall’interno dell’area, oppure l’ultimo passaggio sbagliato. Se sbagli queste cose qui…Nel primo tempo sì, abbiamo fatto un po’ di fatica perché loro sono bravi a crearti difficoltà. Però anche lì abbiamo abbiamo avuto qualche occasione”.

RAFINHA SOSTITUITO – “L’ho visto stanco, altrimenti non lo toglievo. Era stanco nel secondo tempo, ma anche nel primo ha dato qualche problemino”.

BATTIBECCO CON DE ROON – “Non può dirmi di andarmene a sedere. A lui non ho detto niente, e lui non deve dire niente a me”.

+++ LE PAGELLE DI ATALANTA-INTER: MIRANDA DOMINATORE, MALE SANTON +++

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

PERISIC, QUANTI GOL D’AUTORE! ECCO LA TOP10 DELLE RETI DEL CROATO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy