Spalletti: “Quando giochiamo contro le big prendiamo la loro mentalità. Skriniar ha carattere”

Spalletti: “Quando giochiamo contro le big prendiamo la loro mentalità. Skriniar ha carattere”

Il tecnico di Certaldo ha parlato a margine della cerimonia di consegna del premio “Albano Aramini”

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

L’allenatore dell’Inter, Luciano Spalletti, si trova ad Empoli dove, al cinema “La Perla”, è stato premiato come “Personaggio empolese che per meriti sportivi ha contribuito a divulgare l’immagine della città”, durante la cerimonia per il premio locale “Albano Aramini”.

Ecco le sue parole a margine dell’evento, così come raccolte da Inter.it“Qualsiasi premio ti riempie di felicità, se questo viene dal tuo territorio è chiaro che dà ancora più orgoglio”.

Il tecnico si è soffermato poi sul momento della squadra: “Abbiamo potenzialità importanti, se ci mettiamo tutte le nostre capacità e qualità possiamo giocare alla pari contro chiunque. Skriniar? Ha qualità e carattere, ce la mette costantemente e prende decisioni importanti nei momenti importanti”.

Il Corriere dello Sport ha poi riportato ulteriori dichiarazioni del tecnico di Certaldo: “Se abbiamo fatto perdere lo scudetto al Napoli con il pari di ieri? Non direi. La corsa è ancora apertissima. Come sono aperti ancora tanti obiettivi di questo campionato. Il Milan ci preoccupa? Ci guardiamo intorno, così per il Milan, la Lazio, la Sampdoria, l’Atalanta e le altre. I primi quattro posti sono ambiti e noi siamo nella corsa. 0-0 con Napoli e Juventus? Credo significhi che abbiamo delle qualità importanti e che quando le mettiamo in campo possiamo giocarcela con tutte. Il problema è che quando giochi con squadre che sulla carta sono inferiori devi ragionare e proporre. Evidentemente quando giochiamo con squadre forti riusciamo a prendere il loro passo e la loro mentalità”.

LEGGI ANCHE – Scambio di bordate tra Mourinho e De Boer: “Ha parlato il peggior allenatore della Premier”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LAUTARO MARTINEZ NON SI FERMA PIU’: ANCORA IN GOL CONTRO IL CHACARITA!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy