18 Gennaio 2019

Spalletti (Sky): “Icardi è tranquillo, noi vogliamo che rimanga. Razzismo? Brava la società a prenderne le distanze”

Dopo la conferenza stampa, l'allenatore si è intrattenuto ai microfoni di Sky Sport

Dopo una lunga conferenza stampa alla vigilia di Inter-Sassuolo, con la quale ha avuto modo di trattare diversi argomenti, Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per rispondere alle ultimissime domande. Al centro dell’attenzione, soprattutto, il messaggio contro il razzismo ed il commento del tecnico toscano sulla vicenda per il rinnovo di Mauro Icardi che sta avvolgendo l’intero ambiente nerazzurro nelle ultime settimane.

BUU – “Brothers Universally United è un modo corretto e giusto per ribaltare quello che è il senso che altri vorrebbero dire. La società è stata brava nel prendere le distanze una volta per tutte da quelli che hanno questi comportamenti. E’ ovvio che dobbiamo partecipare noi, ma anche chi sta fuori: contiamo sull’intelligenza di tutti. Il mondo del calcio è un cuore unito che batte nello stesso modo ovunque: chi lo ama non è mai in trasferta, gioca sempre in casa”.

SASSUOLO – “Vanno fatti i complimenti a Squinzi, Carnevali e Rossi perché hanno fatto un buon lavoro e sono stati bravi a scegliere gli allenatori giusti negli anni. Giocano un buon calcio e noi qualche volta siamo stati in difficoltà più del dovuto, dobbiamo metterci qualcosa in più. I numeri che ci accompagnano a questa gara li conoscono anche i giocatori, che non vogliono starci”.

ICARDI – “Le voci? Non lo disturbano, lui è un campione. A questo livello non porta in campo le situazioni personali extracampo. A prescindere, lui deve esibire il suo timbro, lo ha fatto vedere nelle ultime gare. Anche se poi, come è normale, bisogna confrontarsi con la società, ma non può essere un condizionamento”.

VALORE ICARDI – “Vale quanto detto per Skriniar: è importante, lo ha fatto vedere sia nei numeri che come prese di posizioni. Noi vogliamo creare calciatori di grandissima qualità che siano ambiti e cercati da moltissime società e allo stesso tempo li vogliamo trattare bene per farli restare. Telenovela? Noi non le viviamo come vivete voi questi continui ribaltamenti, dobbiamo essere in grado di venire al campo e portare dentro la nostra qualità e il nostro massimo. E quello che succederà fuori, in base alle scelte della società, è una cosa che non deve andare a intaccare il nostro rendimento. Noi dobbiamo vincere questa partita difficile perché abbiamo ambizioni importanti”. 

NAINGGOLAN – “Se sarà titolare? Si è allenato bene, sta rimettendo a posto motore: può darsi faccia parte della gara”.

LEGGI ANCHE –  Spalletti in conferenza: “Tradizione con il Sassuolo farà da stimolo. Nainggolan titolare? Possibile, sta recuperando e…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA