Tutti gli stipendi dell’Inter 2018-19: Icardi e Nainggolan i primi della lista, Berni chiude ultimo

Tutti gli stipendi dell’Inter 2018-19: Icardi e Nainggolan i primi della lista, Berni chiude ultimo

E’ la Serie A più costosa di sempre quella di questa stagione

di Marco Accarino, @AccarinoMarco

La Gazzetta dello Sport di oggi apre con un’inchiesta sugli stipendi delle squadre della Serie A del 2018-19. Inevitabile dunque anche un riferimento all’Inter che, da sei anni dall’ultima presenza in Champions League, torna ad essere protagonista anche sul campo europeo.

A guidare i nerazzurri c’è il capitano Mauro Icardi: l’argentino percepisce 4,5 milioni di euro netti a stagione (più eventuali bonus), ripagati abbondantemente sul campo tramite gol e giocate preziose. Sullo stesso gradino del podio troviamo anche Radja Nainggolan, appena arrivato dalla Roma. Secondo posto per Ivan Perisic con i suoi 4 milioni di euro d’ingaggio. A completare il podio, aggiudicandosi la medaglia di bronzo, c’è Stefan de Vrij che ne percepisce 3,6.

Tra i senatori spiccano su tutti Samir Handanovic e Joao Miranda: il portiere sloveno ha un ingaggio da 3,2 milioni annui, mentre il difensore brasiliano ne percepisce ben 3,5. Staccato Marcelo Brozovic che, con i suoi 2,5 milioni a stagione, si conferma alle spalle di Joao Mario (il portoghese ne prende 2,8) assieme a Matias Vecino e Borja Valero.

Ingaggi importanti anche quelli garantiti a tutti i nuovi arrivati nell’ultima sessione di calciomercato: tolti de Vrij e Nainggolan i più pagati risultano essere Kwadwo Asamoah e Keita Balde con 3 milioni a stagione. Sime Vrsaljko si gode i suoi 2,8 milioni all’anno, mentre Lautaro e Politano si “accontentano” rispettivamente di una retribuzione di 1,5 e 1,6 milioni.

Completano la lista: Candreva (3 milioni), Ranocchia (2,4), D’Ambrosio (1,7), Skriniar (1,7), Gagliardini (1,5), Dalbert (1,2), Padelli (0,6) e Berni (0,2).

LEGGI ANCHE ->La Seria A aumenta il proprio valore: Skriniar e Icardi nella top 11 degli incrementi

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SANTOS, GABIGOL SHOW CON UNA TRIPLETTA AL VASCO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy