Stramaccioni: “Pioli scelta giusta, la rosa dell’Inter è di ottima qualità”

Stramaccioni: “Pioli scelta giusta, la rosa dell’Inter è di ottima qualità”

L’ex allenatore nerazzurro Andrea Stramaccioni commenta il momento dell’Inter e l’ormai imminente Derby che vedrà l’esordio di Pioli sulla panchina interista

crisetig panathinaikos

Ai microfoni di Radio Uno, l’ex tecnico nerazzurro Andrea Stramaccioni, attualmente alla guida del Panathinaikos, commenta così le ultime vicende riguardanti la propria ex squadra:

Ho parlato con Ausilio e Moratti, credo che quella di Pioli sia stata la scelta più giusta, un allenatore straniero avrebbe avuto bisogno di un periodo d’adattamento e l’Inter non può permetterselo. Pioli è un allenatore d’esperienza che ha fatto bene alla guida di Lazio e Bologna, con la mia parte di cuore interista la ritengo una scelta saggia. Ha tanti giocatori a disposizione, dovrà fare delle scelte veloci e la partenza non sarà semplice. La rosa dell’Inter è di altissima qualità, i nerazzurri hanno a disposizione giocatori come Candreva, Banega e Joao Mario, reduce da un grandissimo Europeo. Quando hai tanti giocatori importanti devi fare delle scelte, devi sceglierne 18-20 e sfruttare al meglio la finestra di gennaio per non creare malcontento nello spogliatoio. Champions League? Se Pioli centrerà una serie di risultati consecutivi, si è ancora in tempo per parlare di terzo posto“.

In ottica Derby: “L’Inter può suscitare tanto entusiasmo ed ha grandissimi giocatori. Arriverà un Milan con più certezze, Montella ha dato un’impronta ai rossoneri. Pioli invece ha un compito difficilissimo, dovrà sfruttare ogni secondo dell’allenamento ed ascoltare tanti consigli. L’Inter ha più incognite ma può anche essere un vantaggio: il Milan non sa ancora che squadra avrà di fronte“.

SPETTACOLO BROZOVIC, CHE DOPPIETTA CON LA CROAZIA!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy