Calcio e Finanza – Suning-LionRock, siglato un patto sociale nell’ultima assemblea. Ecco cosa prevede

Calcio e Finanza – Suning-LionRock, siglato un patto sociale nell’ultima assemblea. Ecco cosa prevede

Lo scorso 18 febbraio era stato formalizzato l’ingresso del nuovo socio

di Antonio Siragusano

Dopo aver rilevato la quota del 31,05% da Erick Thohir, il fondo asiatico LionRock nell’assemblea dei soci dell’Inter dello scorso 18 febbraio è entrato ufficialmente a far parte del cda nerazzurro. In seguito al nuovo ingresso, come riportato da Calcio e Finanza, è stato siglato con Suning un patto sociale: un documento che impegna la società con sede ad Hong Kong a non trasferire a terzi la propria partecipazione nell’Inter “sino alla data del quinto anniversario della data di perferzionamento del patto parasociale”, salvo il consenso scritto di Suning.

In base allo shareholders’ agreement,  siglato tra Suning e LionRock lo scorso 12 febbraio, l’azionista di maggioranza potrà invece liberamente disporre delle proprie azioni, considerato che l’azionista di minoranza si è formalmente impegnato a “concedere il proprio consenso scritto ad ogni trasferimento” da parte di Suning. LionRock ha inoltre rinunciato espressamente e in via definitiva alla possibilità di esercitare sia il diritto di prelazione sia il diritto di co-vendita, previsti dallo statuto dell’Inter, nel caso in cui Suning decidesse di mettere in vendita la propria partecipazione. Anche Suning, in base a quanto previsto dal patto parasociale, ha rinunciato al diritto di prelazione nel caso in cui LionRock, dopo aver ottenuto il consenso dell’azionista di maggioranza, decidesse di mettere in vendita la propria partecipazione.

Nessuna novità, infine, per quanto riguarda l’aumento di capitale. Suning non potrà immettere risorse nel club tramite aumenti di capitale, in quanto tramite diritto rimarrà ancora una volta nelle mani dell’azionista di minoranza.

I Top&Flop di Inter-Spal: Lautaro già in clima derby, sorprende Cedric. Periodo no per Brozovic

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy