19 Ottobre 2014

Tarcisio Burgnich:”L’obiettivo è il terzo posto, l’Inter ce la può fare. E su Mazzarri e Benitez…”

Tarcisio Burgnich

Tarcisio Burgnich

Tarcisio Burgnich

Tarcisio Burgnich, difensore e colonna portante della Grande Inter, intervistato da ilsussidiario.net ha avuto modo di parlare di Inter, Napoli e dell’importante sfida che stasera attende le due compagini.

Queste le parole di Burgnich:

SU MAZZARRI – “Spero che Thohir non lo esoneri, mi sembrerebbe veramente presto per prendere una decisione di questo tipo. Inoltre le responsabilità sono anche dei giocatori e il tecnico non ha avuto dal calciomercato tutto quello che voleva”.

OBIETTIVI STAGIONALI – “Penso che l’obiettivo dell’Inter in questo campionato sarà il terzo posto, e potrebbe ancora farcela. Certo sarebbe necessario un giocatore che velocizzi la manovra in modo che la squadra non porti troppo la palla. Pensavo invece che il Napoli con due acquisti potesse puntare veramente in alto, invece è stato fatto un mercato veramente blando…”.

SU HAMSIK – “E’ un giocatore di grande qualità e ultimamente si è ripreso, mi auguro per lui che tornerà ai livelli di qualche tempo fa”.

INTER-NAPOLI – “L’Inter vorrà vincere, ma dovrà evitare di patire pressioni che nel calcio non aiutano – A Burgnich è stato anche chiesto quanto peseranno le assenze per l’Inter rispondendo – non moltissimo, anche perché a dire il vero nell’Inter non ci sono attualmente calciatori di grande talento. Per il Napoli, invece, questa partita sarà fondamentale per il futuro in campionato della squadra di Benitez, che dovrà sfruttare gli errori difensivi dell’Inter. Mazzarri in passato a Milano si chiudeva in difesa, credo che Benitez saprà interpretare la partita in modo intelligente per ottenere il risultato migliore. Se dovessi fare un pronostico direi un pareggio, ma l’Inter giocando in casa potrebbe anche portare a casa la vittoria”.

LEGGI ANCHE: QUALCHE CURIOSITA’ SU INTER-NAPOLI: NERAZZURRI CINICI IN CASA, IL NAPOLI IN TRASFERTA… LEGGI ANCHE: INTER-NAPOLI, PROBABILE FORMAZIONE: KOVACIC DAL PRIMO MINUTO, IN DUBBIO MEDEL

Tarcisio Burgnich