Taribo West: “Moratti è uno dei presidenti migliori nella storia del calcio. Io al Milan? Il mio cuore è solo per l’Inter”

Taribo West: “Moratti è uno dei presidenti migliori nella storia del calcio. Io al Milan? Il mio cuore è solo per l’Inter”

L’ex giocatore nerazzurro ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport

di Raffaele Caruso

Indimenticabile il suo look, con quelle treccine nerazzurre che fecero esaltare i tifosi. Taribo West arrivò all’Inter nell’estate 1997 dopo 4 stagioni con l’Auxerre: tre stagioni in nerazzurro coronate da 44 presenze e un gol. Poi il passaggio al Milan.

Il giocatore nigeriano ha concesso una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport:Porto nel cuore tanti momenti. Sono passati 20 anni, ma sembra ieri. Esperienza incredibile, non è da tutti condividere lo spogliatoio con campioni come Zamorano, Zanetti e Ronaldo. Amici veri. E non dimentico Bergomi. Lui e Pagliuca mi aiutarono a inserirmi”.

Il rapporto con Simoni: “An incredible man! Ho lavorato con tanti bravi allenatori in carriera, ma nessuno è come lui. Persona enorme, fondamentale per la mia crescita”.

Quello con Lippi:La carriera parla per lui, ha vinto un Mondiale e vari trofei con la Juve. È uno dei migliori, ma sul resto potremmo discutere. Non era una cattiva persona, ma tra noi non c’era feeling”.

E quello con… Moratti: “Papà Massimo, che uomo! Ha un cuore grande così. Con Kanu fu straordinario ma ci sono molte altre storie che la gente non conosce. Moratti ha aiutato tanti calciatori in difficoltà. È uno dei presidenti migliori nella storia del calcio”.

L’Inter del presente:Compatibilmente con i miei impegni, non è facile seguirla ma faccio gli auguri all’Inter per questa seconda parte di stagione. Spero possa centrare gli obiettivi”.

I compagni di squadra più forti:Al primo posto Ronaldo il Fenomeno. Faceva delle giocate fuori dal normale, mai visto nulla di simile in vita mia. Poi Jay­Jay Okocha e Weah a pari merito”.

Il passaggio al Milan: “Li capisco, ma il Milan fu una chance non da poco. Ma stiano tranquilli: il mio cuore è solo per loro e l’Inter”.

LEGGI ANCHE – > LIVE CALCIOMERCATO INTER: TUTTE LE NEWS DI GIORNATA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Mercato, Laudisa: “Lo sfogo di Modric dà speranza all’Inter”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy